Volkswagen Amarok: arriva in Italia la versione con V6 da 258 CV

Il prezzo del pick-up Amarok con V6 è di 48.400 euro

La nuova Volkswagen Amarok arriva anche in Italia con la motorizzazione top di gamma V6 da 258 cavalli, con la possibilità arrivare a 272 CV per brevi tratti con l'overboost. Il prezzo parte da 48.400 euro.
Volkswagen Amarok: arriva in Italia la versione con V6 da 258 CV

La Volkswagen Amarok arriva anche in Italia con la sua versione più potente, cioè il V6 TDI da 258 cavalli. Ne avevamo parlato un paio di mesi fa, ora è la stessa casa tedesca ad annunciare lo sbarco del pick-up con il motore top di gamma nel nostro mercato. Un passo avanti importante, visto che nella precedente generazione, la motorizzazione top era di 224 cavalli.

Volkswagen Amarok: il nuovo motore V6

Il nuovo motore eroga, come detto, 258 cavalli, ma può arrivare per brevi tratti a 272 cavalli, utilizzando la funzione overboost, premendo a fondo sull’acceleratore. Anche la coppia è più elevata, passando da 550 a 580 Nm, disponibile in una gamma di regimi compresa tra 1.400 e 3.000 giri, mentre la potenza massima viene erogata tra 3.250 e 4.000 giri. La trazione integrale permanente 4Motion ed il cambio automatico a 8 rapporti fanno parte della dotazione di serie dell’Amarok con il nuovo motore top di gamma, sia per la versione Highline sia Aventura.

Le novità estetiche della Volkswagen Amarok

L’Amarok dotato del V6 più performante presenta anche una serie di nuovi elementi estetici, come il rivestimento del padiglione, i rivestimenti dei montanti e altri dettagli del tetto dell’Amarok Aventura sono in nero titanio. Presenti anche i fari anteriori bixeno con luci diurne a LED, mentre l’accostamento con i sedili in pelle Nappa sempre in nero titanio dà vita a un look particolarmente accattivante e armonioso.

I prezzi della Volkswagen Amarok V6

I primi modelli Amarok equipaggiati con il nuovo V6 258 CV sono disponibili presso i concessionari della sezione Veicoli Commerciali del marchio tedesco a partire dalla metà di giugno. Il Nuovo Amarok Aventura viene proposto ad un prezzo di 48.400 Euro (IVA e MSS escluse), inferiore di 600 € rispetto alla generazione precedente.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati