Volkswagen e Ford, alleanza in vista: collaboreranno per nuovi veicoli commerciali

Ford e Volkswagen hanno firmato un accordo preliminare

Volkswagen e Ford hanno siglato un memorandum d'intesa sul quale definire una futura alleanza strategica globale che tra le altre cose dovrebbe portare anche allo sviluppo congiunto di nuovi veicoli commerciali.
Volkswagen e Ford, alleanza in vista: collaboreranno per nuovi veicoli commerciali

Volkswagen e Ford sono in fase avanzata di trattativa per definire un’alleanza strategica globale. Il gruppo tedesco e il costruttore nordamericano hanno già siglato un accordo preliminare che getta le basi su una futura collaborazione, su aree ancora da definire, col fine di migliorare competitività e qualità dei prodotti delle due Case. Al di là dei dettagli dell’intesa tra le due aziende che dovranno essere definite, il memorandum firmato esclude uno scambio di azioni tra Volkswagen e Ford.

Insieme per i veicoli commerciali

Tra le anticipazioni emerse dall’accordo preliminare tra Volkswagen e Ford c’è la collaborazione nel segmento dei veicoli commerciali, ipotizzando lo sviluppo congiunto di nuovi modelli, come spiega Thomas Sedra, responsabile della strategia di Volkswagen: “I mercati e i consumatori cambiano a una velocità incredibile. Le due società hanno posizioni forti e complementari in differenti segmenti dei veicoli commerciali“. Del resto sui veicoli commerciali non sono rare le partnership tra brand: basti pensare al Gruppo PSA con il recente progetto condiviso di un’unica piattaforma che ha portato alla costruzione dei nuovi modelli di Peugeot Rifter, Citroen Berlino e Opel Combo.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati