Citroen Berlingo è ordinabile in Italia da 20.350 euro

Citroen Berlingo è ordinabile in Italia da 20.350 euro

Il nuovo Berlingo arriva in concessionaria a settembre

Il nuovo Citroen Berlingo può essere ordinato in Italia, in vista dell'arrivo negli showroom previsto per settembre. Il listino del nuovo multispazio, disponibile in due misure e tre versioni, va da 20.350 a 28.450 euro.
Citroen Berlingo è ordinabile in Italia da 20.350 euro

Il Citroen Berlingo di nuova generazione può essere ordinato in Italia, con un ampia e versatile gamma che propone il multispazio del Double Chevron in tre versioni (Live, Feel e Shine) e per la prima volta in due misure: M e XL, da 5 e 7 posti. L’iconico modello del segmento, capace di unire spazio, versatilità, efficienza e comfort, viene offerto con prezzi che partono da 20.350 euro. L’arrivo del nuovo Berlingo nei concessionari Citroen è previsto per settembre.

Tecnologia e modularità

Oltre ad adottare un nuovo design distintivo che lo rende più moderno e robusto, il nuovo Berlingo adotta il programma Citroen Advanced Comfort alzando il livello della comodità sotto ogni aspetto. Sul multispazio francese troviamo inoltre una ricca dotazione di sistemi di assistenza, con 19 tecnologie di aiuto alla guida, e di connettività con 4 tecnologie dedicate. Punto forte del veicolo di Citroen è la spaziosità modulare che offre al proprio interno grazie ai tre sedili posteriori indipendenti e al sedile passeggero anteriore a scomparsa. A ciò si aggiunge il bagagliaio da 775 di volume di carico, oltre ai 186 litri complessivi di capienza dei vani portaoggetti (incluso il Modutop).

Personalizzazione elevata

Il nuovo Berlingo punta molto anche sulla personalizzazione ed è disponibile in 8 tinte carrozzeria: opache (Aqua Green, Bianco Banquise, Nero Onyx, Rosso Ardent, quest’ultimo disponibile successivamente) metallizzate (Blue Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium), o madreperla (Sabbia) e 2 Pack Color (White o Orange) per i profili degli Airbump e dei fendinebbia. Per gli interni Citroen propone la scelta tra 3 ambienti: base, Metropolitan Grey e Wild Green.

Cinque motorizzazioni e tre allestimenti

La gamma del nuovo multispazio si compone di due diverse misure: M e XL, rispettivamente da 4,4 e 4,75 metri di lunghezza, da 5 e 7 posti. Per quel che riguarda le motorizzazioni si può scegliere tra il benzina PureTech da 110 CV e il diesel BlueHDi in tre tagli: 75, 100 e 130 CV, quest’ultimo disponibile anche con il nuovo cambio automatico EAT8.

Gli allestimenti disponibili sono 3: Live, Feel e Shine, con gli ultimi due compatibili con il Pack XTR che si distingue per: badge specifico sulle porte anteriori, gusci degli specchietti esterni in Nero Onyx, cerchi in lega spin diamantati da 17 pollici, finiture di Airbump e fendinebbia Orange, protezioni anteriori e posteriori nel colore della carrozzeria.

I prezzi

Il listino del nuovo Citroen Berlingo parte da 20.350 euro per la versione d’ingresso, Berlingo M Live BlueHDi da 75 CV, per arrivare fino a 28.450 euro della versione top di gamma, il Berlingo XL Shine BlueHDi da 130 CV con cambio automatico EAT8.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati