Mercedes-AMG A35 Sedan: 300 cv al galoppo su strada [FOTO SPIA]

La nuova Mercedes-AMG A35 Sedan esce quasi allo scoperto nei test di sviluppo

La Mercedes-AMG A35 Sedan sta percorrendo numerosi chilometri nei classici test drive di sviluppo: godrà di 300 cv sotto il cofano per prestazioni di prim'ordine

La Mercedes-AMG A35 Sedan sta macinando chilometri su chilometri di test al fine di sviluppare nel migliore dei modi la nuova nata nell’ormai grande famiglia messa a punto dal costruttore di Affalterbach. Quella che vedete nelle inedite foto spie catturate dai nostri fotografi è la nuova variante ad alte prestazioni della Classe A Sedan, vettura che dovrebbe fare capolino nel listino della Stella a tre punte sul finire del 2018 o al più tardi nei primissimi mesi del 2019.

Mercedes-AMG A35 Sedan: il design

Come si può intravedere dalle foto spia in oggetto la nuova Mercedes-AMG A35 Sedan nascerà sulla base della Classe A Sedan Concept, prototipo che il costruttore tedesco ha svelato allo scorso Salone di Shanghai proprio per anticipare a livello stilistico il futuro modello compatto a tre volumi. Ovviamente, anche se ancora opportunamente coperta da numerose camuffature, la nuova nata lascia vedere il suo profilo sinuoso, vero e proprio punto di incontro tra gli ultimi stilemi estetici della nuova Classe A e la carrozzeria sfuggente che abbiamo imparato a conoscere sulla prima generazione di CLA. Il tutto impreziosito da particolari estetici e tecnici sportiveggianti come le ampie prese d’aria anteriori, i grossi cerchi in lega, l’assetto ribassato e i doppi terminali di scarico.

Mercedes-AMG A35 Sedan: propulsore da 300 cv

Trattandosi di una AMG, la nuova A35 metterà sul piatto della bilancia una dotazione tecnica di prim’ordine al fine di garantire prestazioni adeguate al nome rappresentato. In tempi non sospetti Tobias Moers, CEO di AMG, rivelò che la nuova A35 Sedan sarebbe stata caratterizzata dalla presenza di un propulsore da 2.0 cc in grado di erogare più di 300 cv. In tal senso la nuova A35 Sedan sarebbe l’ideale anello di congiunzione tra la Classe A 250 da 224 cv e la futura A45 AMG da oltre 400 cv. Sul fronte prestazionale le ultime indiscrezioni dicono che la prossima Mercedes-AMG A35 sarà in grado di schizzare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati