Volvo S60, la nuova berlina ipotizzata in versione coupé e cabrio [RENDERING]

La S60 immaginata anche come due porte open-top

Dalla nuova Volvo S60 Ascariss Design ha creato due render che danno forma a due diverse varianti di carrozzeria della berlina svedese: una coupé ed una cabrio.
Volvo S60, la nuova berlina ipotizzata in versione coupé e cabrio [RENDERING]

La nuova generazione della Volvo S60 ha acceso la fantasia degli appassionati, così come quella dei designer che non hanno perso tempo nel lanciare le loro proposte stilistiche relative a nuove varianti di carrozzeria della lussuosa berlina svedese presentata nelle scorse ore negli Stati Uniti.

In questo quadro si collocano i due render che proponiamo in questo articolo. Le due riproduzioni digitali, entrambe realizzate da Ascariss Design, sono partite dal raffinato design della nuova Volvo S60 per immaginarne l’effetto che avrebbe su delle nuove configurazioni di carrozzeria. In particolare i render in questione ipotizzano la versione coupé e la versione cabrio della nuova Volvo S60.

La S60 Coupé

La trasformazione della Volvo S60 da berlina a coupé immaginata nel render sopra è quasi impercettibile, considerato il posteriore slanciato di cui gode la vettura svedese. Nella S60 Coupé ipotizzata da Ascariss Design l’inclinazione del tetto sulla coda è leggermente più marcata, ma senza che questo stravolga l’aspetto di una vettura che anche da berlina, dal punto di vista stilistico, strizza l’occhio all’universo delle coupé.

La S60 Cabrio

Ben altra cosa è invece la Volvo S60 Cabrio che vediamo nel render qui di seguito. In questo caso la berlina scandinava diventa molto più sportiva e grintosa perdendo il tetto fisso in metallo, eliminando le portiere posteriori e accorciando ulteriormente la coda. Un eventuale S60 Cabrio sembrerebbe essere più sensata, rispetto a una variante coupé, anche se è decisamente remota la possibilità che Volvo possa essere intenzionata a realizzare sia l’uno che l’altro modello.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati