Audi SQ8 avvistata in strada totalmente priva di camuffamenti [FOTO SPIA]

La SQ8 è la versione sportiva del nuovo grande SUV

L'Audi SQ8 è stata catturata durante i collaudi. Completamente privo di camouflage, il nuovo SUV in versione sportiva dei Quattro Anelli è atteso con powertrain ibrido plug-in da poco meno di 500 CV di potenza.

L’Audi SQ8 è stata fotografata durante i test senza alcuna copertura o camouflage a nasconderne il look degli esterni. La versione sportiva S del nuovo grande SUV dei Quattro Anelli è dunque molto vicino al suo debutto con la fase di sviluppo giunta al termine come suggerisce il nuovo set di foto spia.

Attesa la motorizzazione ibrida plug-in

Mentre per la RS Q8 le indiscrezioni parlano della possibilità che adotti lo stesso powertrain ibrido plug-in da 670 CV che equipaggia la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, è più probabile che per la SQ8 Audi opti per un sistema d’alimentazione ibrido simile a quello della Q8 Sport Concept, ovvero un powertrain ibrido composto dal V6 TFSI da 3.0 litri e da un’unità elettrica con una potenza complessiva di 475 CV e 700 Nm di coppia massima. Sulla SQ8 potremmo però anche trovare l’architettura mild-hybrid a 48 volt, la stessa tecnologia che ha già debuttato sulla SQ7. Il prototipo di queste foto spia ha il badge TDI sul portellone, ma potrebbe trattarsi di un tentativo di depistaggio per tenere nascosto ciò che realmente equipaggia il SUV sportivo di Audi.

Estetica rivista

Relativamente al look, l’Audi SQ8 esternamente si distingue per il design del paraurti più aggressivo che prevede prese d’aria anteriori più grandi, sospensioni ribassate, cerchi più grandi, minigonne laterali più marcate e impianto di scarico con quattro terminali. All’interno dell’abitacolo ci si attende di vedere dettagli sportivi, uniti alla tecnologia avanzata, tra i quali il volante a fondo piatto, i sedili avvolgenti e nuove opzioni e finiture cromate dedicate a rendere più caratteristica l’estetica degli interni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati