Citroen Berlingo Van: arriva la terza generazione [FOTO]

Il veicolo commerciale Citroen arriverà a fine 2018

Il Citroen Berlingo Van è giunto alla sua terza generazione con novità sia dal lato estetico che per quanto riguarda la tecnologia a bordo del veicolo commerciale. L'arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2018.

Il Citroen Berlingo Van è stato lanciato nel 1996 e, da allora, ha avuto grande successo tra i professionisti, con oltre 1,5 milioni di esemplari venduti nel corso della sua carriera. Ora questo veicolo commerciale entra nella sua terza generazione, con novità estetiche, due misure, due versioni, tanta tecnologia a bordo e motorizzazioni di ultima generazione. Arriverà sul mercato a fine 2018.

Nuovo Citroen Berlingo Van: il look esterno ed interno

Il nuovo Berlingo Van propone un look robusto e protettivo, con una silhouette rinnovata, grazie ad un parabrezza portato in avanti e ad un frontale più alto e corto. Accorciato anche lo sbalzo, mentre le fiancate sono lavorate ed al posteriore è stato privilegiato l’aspetto funzionale. Gli interni sono robusti e pratici, con una plancia snella per integrare le tecnologie utili a bordo.

Le misure del nuovo Citroen Berlingo Van

Il veicolo commerciale è disponibile in due misure M e XL, rispettivamente da 4,40 e 4,75 metri, con due versioni specifiche (Worker e Driver), differenti per impostazione e utilizzo, per altezza dal suolo e livello di equipaggiamenti e protezioni. La cabina ospita fino a tre persone, mentre con la doppia cabina modulabile si arriva a cinque passeggeri. La capacità di carico utile arriva fino a 1.000 chilogrammi, con la possibilità di caricare direttamente fino a due europallet.

La tecnologia a bordo di Citroen Berlingo Van

Tanta tecnologia per il nuovo Berlingo Van, con 20 funzioni di aiuto alla guida che facilitano l’utilizzo come: indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e Surround Rear Vision, mai offerti in tutti i segmenti di veicoli commerciali, l’Head up Display a colori, il freno a mano elettrico, il Cruise Control adattativo con funzione Stop, l’Active Safety Brake e 4 tecnologie di connettività, tra cui Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.

Il nuovo Citroen Berlingo Van ed i motori

Una doppia offerta sotto il cofano per il veicolo commerciale: il diesel 1.5 BlueHDi ed il benzina 1.2 PureTech, con l’introduzione del cambio automatico EAT8.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati