Falken Euroall Season VAN11: il nuovo pneumatico quattro stagioni per furgoni e monovolume

Il nuovo Euroall Season VAN11 punta l'occhio su prestazioni, sicurezza e durata

Falken Euroall Season VAN11 è il nuovo pneumatico quattro stagioni progettato specificatamente per venire incontro alle esigenze di conducenti di furgoni e monovolume
Falken Euroall Season VAN11: il nuovo pneumatico quattro stagioni per furgoni e monovolume

Circa un mese fa Falken, azienda giapponese produttrice di pneumatici, ha presentato sul mercato il nuovo Euroall Season AS210, un pneumatico pensato e progettato per offrire agli automobilisti di vetture il massimo rendimento possibile in tutte e quattro le stagioni. Oggi Falken ha deciso di venire incontro maggiormente alle esigenze di conducenti di furgoni e monovolume dando vita al nuovo Euroall Season VAN11, pneumatico che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di luglio.

Falken Euroall Season VAN11: focus su prestazioni, sicurezza e durata

Come per l’intera serie Euroall Season, anche il nuovo VAN11 si caratterizza per il fatto di essere stato progettato per assicurare il massimo dell’efficienza anche in condizioni tipicamente complicate come ad esempio la presenza di neve o fango sulla strada. Anche in queste situazioni difficili il nuovo Falken Euroall Season VAN11 si promette di assicurare la migliore aderenza possibile al fine di garantire ai guidatori di furgoni e monovolume sempre le performance migliori.

In tal contesto il nuovo Falken Euroall Season VAN11 è stato progettato con un elevato numero di punti di attacco ad alta tenuta e scanalature decisamente voluminose proprio per migliorare le prestazioni offerte, ad esempio, sul bagnato o in caso di acquaplaning. Non solo: sempre al fine di garantire le migliori prestazioni sul bagnato, il nuovo nato della famiglia Euroall Season di Falken è stato dotato della tecnologia Advanced 4D-Nano Design al pari del suo gemello pensato per le autovetture.

Oltre alla sicurezza di marcia, il nuovo Euroall Season di Falken è stato concepito anche per offrire prestazioni durature grazie all’utilizzo della tecnologia Adaptive Constant Pressure (APC). Il nuovo pneumatico quattro stagioni firmato Falken, infatti, è stato difatti progettato con un battistrada in grado di godere di una distribuzione ottimale della pressione su tutta la superficie di contatto e con un profilo simmetrico: questa soluzione permette, oltre ad una maggiore stabilità direzionale, anche un’usura uniforme dell’area del pneumatico.

I pneumatici quattro stagioni sono sempre più importanti per Falken

Markus Bögner, managing director della Falken Tyres Europe GmbH, ha spiegato così l’arrivo del nuovo Euroall Season VAN11 ai microfoni di Pneusnews: “I pneumatici quattro stagioni stanno occupando una posizione sempre più importante nel portfolio e nella filosofia aziendale di Falken. In fondo, è proprio in questo settore di mercato che si registra una crescita relativamente alta. Per questo motivo l’ampliamento del nostro portfolio dei prodotti con l’introduzione di un nuovo pneumatico quattro stagioni per monovolume e furgoni leggeri è una giusta conseguenza”.

(photo credit: pneusnews.it)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati