WP_Post Object ( [ID] => 536836 [post_author] => 58 [post_date] => 2018-06-26 10:21:11 [post_date_gmt] => 2018-06-26 08:21:11 [post_content] => Il cammino verso il futuro è assolutamente inarrestabile, quindi volenti o nolenti ci stiamo muovendo verso la mobilità sempre più elettrificata e non ci sarà alcun petrolhead che riuscirà a fermare questo processo. Ennesimo giro di vite è stato dato da Mercedes, che sta portando avanti la costruzione di un nuovo centro produttivo a Jawor, in Polonia, che ospiterà la produzione di nuove unità ibride benzina e diesel accoppiate a dei propulsori 4 cilindri.

Aumentano i dipendenti, la richiesta di ibrido è in costante crescita

La fabbrica sarà veramente all'ultimo grido in termini di inquinamento ed emissione di Co2 e darà lavoro a più di 1000 persone, circa il doppio rispetto a quanto pianificato con il piano industriale dello scorso anno, data la grande richiesta mondiale di propulsori ibridi. Si è infatti scelto di ampliare la struttura e quindi dare lavoro al doppio delle persone inizialmente ipotizzate. L'inizio dei lavori dovrebbe iniziare con la fine di quest'anno, ma non è prevista una data certa per la fine dei lavori, anche se si ipotizza un paio d'anni stando veramente larghi con le tempistiche. "Nel nostro impianto a impatto zero a Jawor costruiremo motori altamente efficienti per i nostri veicoli ibridi e le autovetture convenzionali", ha dichiarato Markus Schäfer, membro del comitato divisionale di Mercedes"La costruzione di questo impianto è un investimento per il futuro e un'importante pietra miliare nel nostro cammino verso la mobilità del futuro. Questo è un forte segno del nostro impegno per la posizione e per l'amicizia tedesco-polacca." L'impianto utilizzerà il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili e il consumo nonché la distribuzione di energia saranno monitorati e controllati in tempo reale. [post_title] => Mercedes, nuovo impianto in Polonia per la produzione di motori a 4 cilindri [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-nuovo-impianto-in-polonia-per-la-produzione-di-motori-a-4-cilindri [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-06-26 10:21:11 [post_modified_gmt] => 2018-06-26 08:21:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=536836 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes, nuovo impianto in Polonia per la produzione di motori a 4 cilindri

Saranno prodotte unità ibride a 4 cilindri sia diesel che benzina

Al via ai lavori per la produzione di un nuovo polo per Mercedes, che ha scelto la cittadina polacca di Jawor per concentrare la produzione di nuove unità ibride a 4 cilindri sia diesel che benzina per poter fronteggiare la domanda crescente di questa tecnologia.
Mercedes, nuovo impianto in Polonia per la produzione di motori a 4 cilindri

Il cammino verso il futuro è assolutamente inarrestabile, quindi volenti o nolenti ci stiamo muovendo verso la mobilità sempre più elettrificata e non ci sarà alcun petrolhead che riuscirà a fermare questo processo. Ennesimo giro di vite è stato dato da Mercedes, che sta portando avanti la costruzione di un nuovo centro produttivo a Jawor, in Polonia, che ospiterà la produzione di nuove unità ibride benzina e diesel accoppiate a dei propulsori 4 cilindri.

Aumentano i dipendenti, la richiesta di ibrido è in costante crescita

La fabbrica sarà veramente all’ultimo grido in termini di inquinamento ed emissione di Co2 e darà lavoro a più di 1000 persone, circa il doppio rispetto a quanto pianificato con il piano industriale dello scorso anno, data la grande richiesta mondiale di propulsori ibridi. Si è infatti scelto di ampliare la struttura e quindi dare lavoro al doppio delle persone inizialmente ipotizzate. L’inizio dei lavori dovrebbe iniziare con la fine di quest’anno, ma non è prevista una data certa per la fine dei lavori, anche se si ipotizza un paio d’anni stando veramente larghi con le tempistiche.

Nel nostro impianto a impatto zero a Jawor costruiremo motori altamente efficienti per i nostri veicoli ibridi e le autovetture convenzionali“, ha dichiarato Markus Schäfer, membro del comitato divisionale di MercedesLa costruzione di questo impianto è un investimento per il futuro e un’importante pietra miliare nel nostro cammino verso la mobilità del futuro. Questo è un forte segno del nostro impegno per la posizione e per l’amicizia tedesco-polacca.” L’impianto utilizzerà il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili e il consumo nonché la distribuzione di energia saranno monitorati e controllati in tempo reale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati