Opel Combo Van: la quinta generazione del veicolo commerciale [FOTO]

Il nuovo Combo Van sarà ordinabile da settembre

L'Opel Combo Van è giunto alla sua quinta generazione, con novità soprattutto dal punto di vista tecnologico. Sarà mostrato al pubblico al Salone di Hannover 2018 e sarà ordinabile a partire dal prossimo settembre.

Il Gruppo PSA prosegue nel suo rinnovamento nella gamma dei veicoli commerciali e presenta la quinta generazione di Opel Combo Van. Questo modello verrà mostrato per la prima volta al pubblico il prossimo mese di settembre ad Hannover, quando si terrà il Salone dei Veicoli Commerciali. Lo stesso mese sarà ordinabile, con un’ampia gamma di versioni, con un volume di carico fino a 4,4 m3, una portata fino a 1.000 Kg ed una lunghezza di carico fino a 3.440 mm.

Le dimensioni del nuovo Opel Combo Van

Entrando più nel dettaglio, il nuovo veicolo commerciale propone la versione a passo corto, lunga 4,40 metri con passo di 2.785 mm, portata fino a 1.000 kg e volume di carico di 3,3 o 3,8 m3, in cui è possibile trasportare facilmente utensili lunghi fino a 3.090 mm. Chi ha bisogno di trasportare oggetti ancora più lunghi, può ordinare Combo Van con le portiere posteriori scorrevoli ed il portellone sul tetto. Quest’ultimo consente di trasportare oggetti fino a 100 kg di peso inclinati, senza dover tenere aperta la portiera posteriore. In alternativa, è disponibile la versione XL lunga 4,75 metri con passo di 2.975 mm e un volume di carico fino a 4,4 m3, che permette di trasportare strumenti di lavoro lunghi fino a 3.440 mm.

L’indicatore di sovraccarico su Opel Combo Van

Una delle novità previste sul nuovo Opel Combo Van è l’indicatore di sovraccarico. Il sistema misura automaticamente la massa presente a bordo al momento di avviare il motore. Se il peso supera l’80 percento della portata permessa, si accende un LED bianco di segnalazione. Se supera il limite, si accende una spia arancione con un punto esclamativo.

Opel Combo Van e la tecnologia per il comfort

Non manca, ovviamente, la tecnologia sul veicolo commerciale con la nuova generazione di sistemi di infotainment: Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, per gestire gli smartphone dallo schermo touch a colori da 8 pollici. Il navigatore integrato del sistema top di gamma con mappe europee e navigazione 3D mostra anche gli aggiornamenti provenienti dal sistema TMC (Traffic Messaging Channel), permettendo così di evitare eventuali ingorghi. Inoltre, sono presenti sedili anteriori e volante riscaldabili ed il climatizzatore bizona.

I sistemi di assistenza alla guida sul nuovo Opel Combo Van

Fare manovre con un veicolo commerciale può essere complicato, così il nuovo Opel Combo Van è fornito della telecamera posteriore, con la visualizzazione delle linee guida sullo schermo dell’infotainment quando si inserisce la retromarcia. Ma sono presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida: dall’allerta collisione al mantenimento della corsia, passando per il cruise control adattivo, la prevenzione dei colpi di sonno ed il riconoscimento dei limiti di velocità.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Opel: promosso il piano strategico PACE!

Opel ha conseguito un utile di 502 milioni di euro nel primo semestre 2018
Ad un anno esatto dalla presentazione del piano strategico PACE!, Opel può dirsi decisamente soddisfatta dei risultati ottenuti. A confermarlo