Mercedes GLE: prime immagini degli interni del nuovo modello [FOTO SPIA]

La nuova generazione della GLE potrebbe essere svelata entro la fine del 2018

L'abitacolo del nuovo modello della Mercedes GLE ripropone scelte stilistiche e tecnologiche in linea con quanto visto sui recenti modelli della Stella a tre punte: a dominare la scena è il sistema di infotainment MBUX

A poche ore di distanza dalla pubblicazione di alcune inedite immagini della nuova generazione della futura Mercedes GLE, i nostri fotografi sono riusciti nell’intento di catturare per la prima volta attraverso l’obiettivo fotografico le prime immagini dell’abitacolo della nuova nata tra i Suv della Stella. A primo sguardo possiamo affermare con certezza che, così come per gli esterni, anche gli interni della nuova GLE ricalcheranno il design e le funzionalità delle ultime nate in casa Mercedes.

L’abitacolo è dominato dal sistema di infotainment MBUX

Ad una prima occhiata dell’abitacolo, a farci capire di essere dinanzi ad una Mercedes sono i display che caratterizzano la plancia della nuova GLE al pari di quanto avviene, ad esempio, sulla nuova Classe A. Gli schermi che racchiudono la classica strumentazione (tachimetro e contagiri), alcune informazioni di bordo (ad esempio i sensori di parcheggio) e tutto ciò che concerne l’impianto di infotainment (dominato dal MBUX – Mercedes Benz User Experience) occupano buona parte della plancia superiore proprio come già succedes con la rinnovata Classe A che ha esordito pochi mesi fa. Probabilmente come in quest’ultimo caso, i display del MBUX potranno essere configurati nella grandezza a piacimento dal proprietario e a seconda delle sue esigenze.

Rispetto all’ultima nata compatta in casa Mercedes, la futura GLE mette in mostra anche altre somiglianze: ad esempio il volante a tre razze ed i tasti dedicati alla memorizzazione della posizione del sedile sono praticamente identici. Una disposizione simile di alcuni comandi ma non completamente uguali nelle forme riguarda invece le bocchette di aerazione: quelle della futura Mercedes GLE, infatti, sono squadrate anzichè rotonde come sull’ultima Classe A o anche sulla CLS attuale.

La nuova generazione verrà svelata entro la fine del 2018?

Al di là dei grossi display del sistema multimediale MBUX, la nuova Mercedes GLE sarà riconoscibile anche per la presenza di due grosse maniglie alla base della console, una soluzione che nelle forme ricorda molto da vicino quella portata al debutto sulla prima generazione di Porsche Cayenne. Stando alle ultime informazioni in nostro possesso la futura Mercedes GLE dovrebbe essere svelata già entro la fine del 2018 per poi essere commercializzata subito dopo sui mercati internazionali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati