Range Rover Velar: più grinta e potenza col tuning di Mansory [FOTO]

La Range Rover Velar offre anche 45 CV in più

La Range Rover Velar assume un look più sportivo e aggressivo con il tuning di Mansory che prevede ritocchi in fibra di carbonio sugli esterni, piccoli aggiornamenti nell'abitacolo e un incremento di 45 CV della potenza del motore.

La Range Rover Velar è stata lanciata anche per colmare un vuoto nella gamma Land Rover ed offrire ai clienti un SUV di grandi dimensioni e dal design ultra-elegante come alternativa più grande a coloro che ritengono l’Evoque troppo piccolo. Anche se l’estetica raffinata rende la Range Rover Velar decisamente fascinosa c’è chi vorrebbe personalizzarla, trovando nel nuovo tuning di Mansory un opzione valida.

Maggiore aggressività estetica

L’elaborazione dello specialista tedesco propone una serie di aggiornamenti sugli esterni con nuovi elementi in fibra di carbonio. Sul frontale della Range Rover Velar Mansory aggiunge nuove estensioni al fascione anteriore con piccole pinne che avvolgono il SUV. Inoltre ci sono anche una nuova griglia e delle feritoie sul cofano che aggiungono maggiore aggressività al look. Sul profilo del SUV troviamo nuove minigonne laterali e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio. Al posteriore Mansory aggiunge un nuovo spoiler sul tetto e un nuovo diffusore in materiale leggero. Il tuning di Mansory offre anche la possibilità di arricchire gli esterni della Velar con i nuovi cerchi in lega forgiati Spyder da 22 o 23 pollici.

Mansory ha messo mano anche agli interni della Range Rover Velar che è stata arricchita con pedaliera in alluminio anodizzato, soglie battitacco illuminate e tappetini specifici. Per chi vuole più lusso nell’abitacolo ci sono anche gli interni completamente rivestiti in pelle.

45 CV in più nel motore

La Range Rover Velar personalizzata da Mansory offre anche alcune modifiche tecniche che comprendono l’aggiornamento della centralina del motore e lo scarico sportivo in acciaio garantendo così 45 CV di potenza aggiuntiva al motore. La versione top di gamma del SUV di Land Rover viene proposto con il motore V6 da 3.0 litri che sviluppa 380 CV. Chi vuole più potenza sulla Range Rover Velar ma non vuole affidarsi all’aftermarket può aspettare l’arrivo della versione SVR attualmente in fase di sviluppo, che dovrebbe essere equipaggiata con il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri da 575 CV, lo stesso della Range Rover Sport SVR.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati