Mercedes CLA: il nuovo modello prosegue i test al Nurburgring [FOTO SPIA]

La nuova CLA potrebbe debuttare entro fine anno

Mercedes CLA: la nuova generazione sta ultimando i test di collaudo in vista della presentazione ufficiale che potrebbe avvenire entro la fine del 2018

La seconda generazione della Mercedes CLA continua i suoi test drive di sviluppo sul circuito del Nürburgring: a testimoniarlo i nostri fotografi che hanno immortalato un muletto della nuova CLA alle prese con i classici test dinamici su pista al fine di migliorare sempre più la dinamica di guida garantita dalla nuova nata in casa Mercedes. L’odierna ed ulteriore sessione di test in pista testimonia la volontà della Stella a tre punte di presentare il nuovo modello quanto prima: stando alle ultime indiscrezioni in merito, con ogni probabilità la CLA verrà svelata ufficialmente entro la fine del 2018 per poi essere commercializzata subito dopo.

Le immagini riportate nella nostra galleria ci permettono di apprezzare ancora una volta lo stile della nuova Mercedes CLA, sebbene risulti ancora ampiamente camuffata da numerose coperture adesive. Senza entrare nel dettaglio, infatti, la nuova nata sfoggia la classica linea arcuata che abbiamo imparato a conoscere con la prima generazione del modello: elementi di design come il cofano piuttosto lungo, il tetto molto curvilineo e la coda corta rimarranno punti distintivi anche della nuova generazione di CLA.

Lo stile si fa sinuoso

Nello specifico, possiamo anticipare che la nuova CLA prenderà in prestito tutti gli elementi di stile che caratterizzano l’attuale e fresca generazione della Classe A: la calandra, il taglio dei gruppi ottici anteriori (probabilmente dal design un po’ più arrotondato) e posteriori, lo stile della fiancata saranno tutte peculiarità stilistiche che ritroveremo sul corpo vettura della nuova CLA. Per avere un’idea generale potremmo quasi azzardare a paragonare la nuova CLA con la Classe A Sedan che Mercedes ha svelato in anteprima mondiale allo scorso Salone di Pechino di aprile.

Tuttavia tra la CLA e la Classe A Sedan presentata per il mercato cinese ci saranno alcune differenze legate allo stile. Ad esempio la nuova CLA avrà una linea del tetto più arcuata della Classe A Sedan per via del passo leggermente più corto di circa 6 cm rispetto a quest’ultima: questa caratteristica la si può notare mettendo a confronto i profili delle due vetture Mercedes in questione e guardando con attenzione la parte centrale del tetto di entrambe. Inoltre, a cambiare potrebbe essere anche lo sbalzo posteriore, e di conseguenza il baule, che sulla CLA dovrebbe essere leggermente più prominente di quello visto sulla Classe A Sedan.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati