Range Rover Evoque: test al Nurburgring per il nuovo modello [VIDEO SPIA]

Range Rover Evoque di nuova generazione in arrivo nel 2019

La nuova Range Rover Evoque sta proseguendo le fasi di collaudo con i test condotti sul tracciato del Nurburgring. Il SUV-Coupé di nuova generazione di Land Rover dovrebbe essere ufficialmente svelato tra poco più di un anno.
Range Rover Evoque: test al Nurburgring per il nuovo modello [VIDEO SPIA]

La Range Rover Evoque di seconda generazione sta proseguendo i collaudi sul tracciato tedesco del Nurburgring, dove il prototipo del nuovo SUV di Land Rover è stato filmato in un video spia. Il modello del marchio britannico, atteso al debutto tra circa in un anno, non stravolgerà il suo aspetto complessivo mantenendo le forme distintive da SUV-Coupé che hanno contribuito al successo della Range Rover Evoque, le cui vendite annuali non sono mai scese sotto le 100.000 unità, anche sei anni dopo il suo lancio.

Ci sarà il mild-hybrid, ma non al debutto

Jaguar Land Rover ha l’obiettivo dichiarato di lanciare una versione elettrificata per ciascuno dei suoi nuovi modelli lanciati dopo il 2020, ma l’Evoque arriverà poco prima e di conseguenza al debutto non ci sarà una variante elettrificata. Tuttavia la nuova Range Rover Evoque rimane la principale indiziata per portare al debutto la nuova alimentazione mild-hybrid, attualmente in fase di sviluppo, che combina un motore tre cilindri Ingenium da 1.5 litri a un piccolo motore elettrico supportato da un architettura a 48V per alimentare alcuni componenti accessori come il climatizzatore e la pompa dell’acqua. In ogni caso per questa versione della Range Rover Evoque, che richiede modifiche notevoli all’architettura del SUV, bisognerà aspettare ancora.

Architettura D8 aggiornata

La nuova generazione della Range Rover Evoque sarà costruita su una versione evoluta dell’attuale piattaforma D8, l’unica architettura a trazione anteriore di Jaguar Land Rover per i modelli con motore trasversale. I miglioramenti sul telaio si concentreranno sull’incremento della maneggevolezza di guida e del comfort per guidatore e passeggeri. Le dimensioni del nuovo modello non dovrebbe variare rispetto all’attuale Range Rover Evoque.

In termini di motorizzazioni, sul SUV di Land Rover ci potrebbe essere una gamma composta dai motori quattro cilindri turbo benzina e diesel, con potenze da 148 e 237 CV per le unità a gasolio e da 237 e 296 CV per quelle a benzina. Sono attese anche delle migliorie ingegneristiche sui propulsori per migliorarne l’efficienza, abbassando i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati