BMW Serie 3 Touring: il nuovo modello è stato pizzicato su strada [FOTO SPIA]

La nuova generazione della Serie 3 Touring è uscita allo scoperto

L'arrivo della nuova BMW Serie 3 Touring seguirà quello della Serie 3 berlina attesa sul mercato entro la fine dell'anno corrente

A distanza di circa un mese dalle inedite foto spia della BMW Serie 3 berlina, in redazione sono arrivate le prime immagini della futura BMW Serie 3 Touring: la nostra troupe di fotografi, infatti, ha catturato i primi muletti camuffati della nuova station wagon del costruttore dell’elica bianco/blu proprio nei dintorni del quartier generale di Monaco. Come si può vedere dai primi scatti presenti nella nostra galleria immagini, al pari della su citata variante berlina, anche la rinnovata station wagon presenta la medesima camuffatura adesiva che se da un lato nasconde i dettagli della nuova nata, dall’altra lascia trasparire le forme specifiche della nuova silhouette.

Lo stile si evolve nel rispetto della tradizione

Modellata sulla base della futura generazione di berlina denominata G20, la nuova variante Touring siglata G21 ripropone la medesima silhouette della quattro porte eccezion fatta chiaramente per il posteriore. Il terzo volume del nuovo modello, sebbene ancora camuffato, è immediatamente riconoscibile come BMW: il profilo del tradizionale “gomito di Hofmeister”, il disegno del montante posteriore, lo stile del lunotto che ben si integra con quello della coda testimoniano senza alcun dubbio l’appartenenza della nuova nata alla stirpe delle BMW Touring. Nello specifico si può notare come proprio alla base del lunotto la volumetria della coda del nuovo modello appaia decisamente bombata. Bombatura che sembra essere sfinata da gruppi ottici decisamente sottili ed in linea con quelli delle ultime BMW.

Tuttavia sembra che la nuova nata, pur ereditando tutti gli ultimi stilemi estetici di casa BMW (ad esempio i gruppi ottici anteriori sembrano essere in linea con le ultime produzioni della casa di Monaco), non rinneghi la tradizione: un esempio di questa tendenza è data dal classico doppio rene anteriore che pur abbracciando una forma più vicina a quella esagonale delle recenti BMW, sembra non volersi discostare troppo come dimensioni dalla linea attuale, contrariamente a quanto si è visto sulla futura BMW Serie 7 che a quanto pare erediterà la versione extra large del doppio rene paritetica a quella lanciata sulla inedita X7 iPerformance.

La nuova generazione arriverà entro fine anno?

La futura BMW Serie 3 Touring dovrebbe essere svelata con qualche mese di ritardo rispetto al lancio della nuova BMW Serie 3 berlina che, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, potrebbe essere presentata entro la fine dell’anno e con ogni probabilità al Salone di Parigi del prossimo ottobre. L’arrivo sul mercato della nuova BMW Serie 3 Touring, probabilmente come MY 2019, rinnoverà l’eterna sfida tra le blasonate premium tedesche: Audi A4 Avant e Mercedes Classe C Station Wagon sono già avvisate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati