FCA, media asiatici: “Hyundai pronta all’acquisto”. Ma la Casa coreana smentisce

FCA, media asiatici: “Hyundai pronta all’acquisto”. Ma la Casa coreana smentisce

Offerta attesa prima che Marchionne lasci l'incarico di CEO

Hyundai ha smentito le indiscrezioni di Asia Times in merito al piano della Casa coreana che nel giro di un anno sarebbe pronta a lanciare la propria offerta d'acquisto per il Gruppo FCA.
FCA, media asiatici: “Hyundai pronta all’acquisto”. Ma la Casa coreana smentisce

Secondo quanto riportato da alcuni media asiatici, Hyundai starebbe preparando la scalata a Fiat Chrysler Automobiles. Il quotidiano Asia Times ha scritto che la Casa coreana avrebbe intenzione di formulare a breve un’offerta d’acquisto per il costruttore italo-americano. Voci però che sono state prontamente smentite da un portavoce di Hyundai che le ha definite “prive di fondamenta”, mentre FCA non ha commentato l’indiscrezione.

Nello specifico il giornale asiatico racconta che il CEO di Hyundai, Chung Mong-koo starebbe aspettando un calo delle azioni di FCA prima di lanciare un’offerta d’acquisto sul Gruppo presieduto da Marchionne. La scalata di Hyundai a FCA potrebbe così partire con un’offerta che sarebbe lanciata in un periodo compreso tra quest’estate e maggio 2019, quando è prevista l’assemblea degli azionista FCA nella quale Sergio Marchionne lascerà l’incarico di CEO del Gruppo.

Inoltre l’articolo di Asia Times sottolinea, come fattore chiave dell’operazione, anche la presenza di Pual Singer, numero uno del fondo speculativo americano Elliott, nell’azionariato del Gruppo Hyundai.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. orazio adolfo bacci

    30 Giugno 2018 at 19:44

    Fa bene la Hyundai ha prendere la Fiat,così almeno vedremo finalmente le Alfa Romeo elettriche.

Articoli correlati