Ferrari 488 Challenge: mix di powerslides sul circuito di Misano [VIDEO]

Il mitico Powerslide Lover fa danzare la 488 Challenge tra le curve di Misano

Chi ha mai detto che le vetture da pista sono solamente pensate per il tempo sul giro? Al volante della fantastica Ferrari 488 Challenge, l'ormai noto Powerslide Lover ci intrattiene con numerosi powerslides e derapate mandando letteralmente in fumo il treno di gomme.
Ferrari 488 Challenge: mix di powerslides sul circuito di Misano [VIDEO]

Nonostante la recente presentazione della Ferrari 488 Pista, di fronte alla sua variante esclusivamente riservata alle competizioni su circuito, la Ferrari 488 Challenge, non possiamo che farci da parte ed inchinarci di fronte alle prodezze che il mitico Powerslide Lover riesce a riservarci al volante delle sue fiammanti supercar. Per chi non lo conoscesse, PSL (così viene anche definito) è un personaggio ormai noto nel mondo dell’automobilismo, tra gli appassionati e soprattutto su Instagram. Non si è ancora sicuri circa la sua identità, ma basta spulciare un po’ sul web per ottenere alcuni riscontri abbastanza veritieri. Vanta un numero davvero considerevole di supercar, soprattutto italiane tra Ferrari e Lamborghini senza però disdegnare altri mostri sacri come le Porsche. Ma la sua caratteristica che l’ha reso davvero grande sul web è sicuramente la sua grandissima abilità alla guida e, come si può facilmente intuire dal nome, la sua tendenza a far intraversare qualsiasi mezzo che gli capiti sotto mano. Si sarà risparmiato con la Ferrari 488 Challenge? Io non credo.

Ferrari 488 Challenge, si concede anche alla guida “sporca”

E’ stata definita la vettura più prestazionale mai realizzata per il campionato monomarca del cavallino rampante, basata essenzialmente su una 488 GTB ma altamente rivista, soprattutto dal punto di vista aerodinamico da cui poi è derivata anche la 488 Pista. Assetto e ciclistica completamente modificati per poter diventare una vera e propria arma da pista, per riuscire a rosicchiare qualsiasi millesimo possibile ad ogni curva, eppure stando al video, sembra sposarsi bene anche con una guida maldestra e altrettanto spettacolare come quella del nostro amico Powerslide Lover. A spingere la piccola scheggia italiana troviamo lo stesso 3,9 litri V8 bitrubo della GTB che eroga gli stesi 670 CV e 760 Nm di coppia. Potreste rimanere delusi dai dati sulla potenza, eppure è stato svolto un lavoro enorme intorno alla vettura per poterla rendere una vera e propria arma da pista, rosicchiando altri decimi sullo 0-100 che ora si staglia sui 3.0 secondi e tocca 330 km/h di velocità massima.

Come si evince dal video, la violenza nell’erogazione della vettura non è di certo pari a quella di una “normale” supercar da strada, infatti ad ogni uscita di curva, un lieve tocco più intenso sul pedale del gas tende a far danzare allegramente il posteriore, unito alla grande maestria al volante del mitico Powerslide Lover. Sicuramente non stava cercando di realizzare il miglior tempo sul giro, altrimenti si sarebbe dovuto attenere alle caratteristiche per cui è stata pensata la vettura, ma bensì aveva solamente voglia di dare spettacolo e divertirsi, e noi approviamo completamente, magari le gomme invece un po’ meno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati