Koenigsegg: immaginando il posteriore della nuova hypercar [RENDERING]

Colore sulla coda per il nuovo modello svedese

La nuova hypercar di Koenigsegg, che dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra del prossimo anno, è oggetto di alcuni rendering che arricchiscono con maggiori dettagli e colori la sagoma del posteriore del teaser ufficiale.

Poco dopo che Koenigsegg ha rilasciato la prima immagine teaser che anticipa il look della nuova hypercar che raccoglierà il testimone dell’Agera RS, il designer Siim Parn ha realizzato una serie di rendering. Partendo dal teaser ufficiale ha provato così a dare, attraverso il fotoritocco, maggiore concretezza alle forme del posteriore, di cui è stata svelata appena la sagoma che ne contornano le dimensioni e gli elementi principali.

Posteriore colorato

Con alcuni tocchi di colore aggiuntivo, le riproduzioni grafiche realizzate ci danno un’idea di come potrebbe presentarsi la nuova hypercar svedese vista di spalle. Diffondendo il primo teaser, Koenigsegg ha svelato anche alcuni dettagli preliminari della nuova supercar che quasi certamente farà il suo debutto a marzo dell’anno prossimo, in occasione del Salone di Ginevra 2019.

Attesa una potenza e prestazioni da bolide

La nuova hypercar di Koenigsegg non sarà motorizzata con un powertrain ibrido come la Regera, ma opterà per un un V8 5.0 litri che vedrà crescere ulteriormente la propria potenza, con quest’ultima che potrebbe salire ad un livello ancora superiore rispetto ai 1.360 CV e 1.370 Nm di coppia erogati dall’Agera RS. Inoltre il nuovo modello di Koenigsegg beneficerà di una riduzione di circa 20 chilogrammi di peso del solo propulsore.

Per quanto riguarda le performance, ci si attende che la nuova hypercar sia più veloce dell’Agera RS1 capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Tempo che dovrebbe essere ritoccato verso il basso anche quello di 12,3 secondi necessari all’Agera RS1 per passare da 0 a 300 chilometri orari. Di certo la nuova Koenigsegg avrà un compito impegnativo per essere all’altezza della Agera RS, capace lo scorso novembre di conquistare cinque record, tra i quali quello di velocità più elevata mai raggiunta su una strada pubblica (457,95 km/h).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati