McLaren ha donato un’esclusiva 570S Spider alla Elton John AIDS Foundation

La speciale 570S Spider è stata battuta all'asta per circa 820.000 euro

Uno speciale esemplare di McLaren 570S Spider è stato battuto all'asta per circa 820.000 euro, somma che è stata completamente devoluta dal costruttore di Woking alla Elton John AIDS Foundation, fondazione che ha come obiettivo la creazione di un futuro senza AIDS per tutti.
McLaren ha donato un’esclusiva 570S Spider alla Elton John AIDS Foundation

McLaren, per la prima volta nella sua storia, ha donato una 570S Spider personalizzata alla Fondazione per la cura dell’AIDS di Elton John che nello specifico è stata messa all’asta ieri 27 giugno durante “l’Argento Ball 2018”, un evento di ballo che si è svolto presso la casa di Elton John, a Woodside nel Berkshire, Regno Unito, con Graham Norton come cerimoniere e l’esibizione del cantautore Ed Sheeran che ha deliziato tutti gli ospiti accorsi.

McLaren 570S Spider: battuta all’asta a 820.000 euro

Il costruttore di Woking ha già fatto sapere che tutte le 725,000 sterline, che al cambio attuale corrispondono a circa 820.000 euro, ricavate dalla vendita della 570S Spider saranno versate in forma di offerta, alla Fondazione che si propone di raggiungere l’obiettivo di creare un futuro senza AIDS per tutti. A onor di cronaca ricordiamo che negli ultimi 25 anni, la Elton John AIDS Foundation (EJAF) ha raggiunto milioni di persone in 26 diversi paesi con informazioni riguardanti l’HIV, supportando, aiutando e curando molte persone per salvare vite e prevenire nuovi casi.

McLaren 570S Spider: versione speciale per l’Argento Ball 2018

Per celebrare il venticinquesimo anniversario “dell’Argento Ball“, McLaren si è preoccupata di realizzare una speciale 570S Spider caratterizzata da una carrozzeria colorata a mano nei toni dello speciale colore metallizzato “Blade Silver”. Altri dettagli esclusivi della supercar firmata McLaren hanno interessato i cerchi in lega leggera a 10 raggi nella finitura “Stealth” a contrasto e le pinze dei freni in carbo-ceramica proposti nel colore McLaren Orange. Gli interni Sport “By McLaren” della speciale 570S Spider sono stati personalizzati con sedili ricoperti in pelle Nappa nera con cuciture a contrasto con fili Carbon Black. Al di là delle caratterizzazioni estetiche, la McLaren 570S in oggetto è stata ulteriormente personalizzata dallo “Sport Exhaust” per dare un timbro ancor più sportivo al V8 3.8 da 570 cv e 600 Nm e dal sistema stereo della Bowers & Wilkins a 10 casse in grado di diffondere un suono eccellente all’interno dell’abitacolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati