FCA Heritage alla Cesana-Sestriere 2018

Il brand Alfa Romeo sarà ospite d'onore

Dal 6 all'8 luglio si svolgerà la Cesana-Sestriere 2018 con protagonista FCA Heritage che attraverso il brand Alfa Romeo coinvolgerà le iconiche Giulia GTA e Giulia SS degli anni '60.
FCA Heritage alla Cesana-Sestriere 2018

FCA Heritage sarà presente alla 37° edizione della Cesana-Sestriere – Trofeo Giovanni Agnelli, uno dei più importanti appuntamenti dell’automobilismo sportivo e storico mondiale, valido per il Campionato Europeo e Campionato Italiano di velocità in salita per auto storiche.

Dal 6 all’8 luglio saranno oltre 120 i piloti che si cimenteranno sullo spettacolare tracciato di 10,4 chilometri che dai 1.300 metri sul livello del mare di Cesana Torinese sale ai 2.035 metri del Sestriere.

Due Alfa Romeo anni ’60

Durante l’evento il pubblico potrà vedere da vicino due esemplari storici di Alfa Romeo, quest’anno nelle vesti di ospite d’onore. Si tratta della Giulia GTA del 1965 e della Giulia SS del 1963, entrambe provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese, che fanno da apripista all’evento insieme alle ultimissime novità in produzione del marchio del Biscione.

Spazio anche a Stelvio e Giulia

Oltre alle due icone del passato che riportano gli appassionati di Alfa Romeo a metà anni ’60, il marchio di Arese porterà alla Cesana – Sestriere anche alcuni esemplari di Stelvio e Giulia. Da un parte ci sarà il primo SUV della storia del brand che ha portato lo “spirito Alfa” su un’inedita configurazione per il marcio, dall’altra c’è la pluripremiata Giulia, la berlina di segmento D che sin dal suo lancio, avvenuto nel 2016, si è affermata come battistrada del rilancio di Alfa Romeo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati