McLaren P1 GT Longtail: ecco il teaser, si ispira alla linea della F1 [TEASER]

Sarano solo 3 gli esemplari prodotti da Lanzante

Sta per terminare l'attesa per la Mclaren P1 GT Longtail di Lanzante che verrà presentata all'imminente festival di Goodwood il 13 luglio 2018, raccogliendo l'eredità della precedente F1 GTR per creare un senso di continuità alle supersportive di Woking.
McLaren P1 GT Longtail: ecco il teaser, si ispira alla linea della F1 [TEASER]

Il restauratore britannico Lanzante Motorsport ha pubblicato un’immagine teaser di quella che sarà la futura McLaren P1 GT Longtail che il 13 luglio 2018 sarà restata a Goodwood, seguendo fedelmente le orme della progenitrice McLaren F1 GTR, chiamata anche Longtail a causa della sua maggiore lunghezza nel posteriore, appunto “coda lunga“.

Linee slanciate e aerodinamiche per la P1 GT Longtail

Avevamo già visto un’immagine introduttiva postata dalla casa inglese su Instagram dove si intravedeva il frontale, decisamente ribassato e più aggressivo, in puro stile GT. Oggi possiamo invece osservare un’immagine teaser che ci mostra le linee dalla vista laterale e ci fa immaginare la silhouette che potrebbe avere la prossima Hypercar di Woking. Non si tratta di un modello direttamente prodotto dalla casa madre quanto più di una One-Off prodotta in soli 3 esemplari dal restauratore britannico Lanzante, sotto ordine di un cliente, così appassionato della storica F1 GTR che ha richiesto una configurazione simile anche sull’ultima Hypercar di Woking.

Il frontale appare più schiacciato e rivolto al suolo mentre nel posteriore la carrozzeria si allunga per tenere fede al nome, essendo sormontata da un enorme ala che potrà sicuramente generare moltissima downforce. Appare anche una presa d’aria sul tetto, in stile endurance e, sempre nel posteriore, compaiono delle grate poste inferiormente per migliorare l’aerazione del propulsore ibrido. Ricordiamo inoltre che la tonalità della carrozzeria sarà un verde acqua scuro, che pare voler omaggiare la McLaren F1 GT del 1997, versione da strada della Longtail realizzata per il circuito.

Chi è Lanzante?

Resta da vedere se la P1 GT si baserà su una P1 o una GTR standard. Ad ogni modo, sappiamo che avrà un propulsore ibrido V8 twin-turbo da 3,8 litri in grado di fornire gli stessi 986 CV della P1 LM di Lanzante. Come tale, la P1 GT potrebbe essere la variante più veloce dell’ipercar ibrida del marchio britannico e potrebbe anche essere la più affascinate mai prodotta. Per chi non lo conoscesse poi, Lanzante è il costruttore britannico che ha aiutato McLaren a vincere la 24 Ore di Le Mans nel 1995 con la F1 GTR, oltre ad essere coinvolto in una serie di progetti collaborativi nei decenni successivi con il marchio di Woking. Recentemente Lanzante è stato protagonista della trasformazione della P1 GTR da supercar da pista a modello stradale.

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati