Mercedes GLE Coupe: prime immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

La seconda generazione della Mercedes GLE Coupe è scesa in pista per i primi test su strada

Mercedes GLE Coupe: un muletto della nuova generazione del Suv Coupe della Stella ha mosso i primi passi su strada. La presentazione del nuovo modello potrebbe avvenire entro la fine del 2018 o al massimo entro i primi mesi del 2019

Lanciata nel 2015, la Mercedes GLE Coupe si appresta ad essere totalmente rinnovata attraverso la nuova generazione che stando alle prime indiscrezioni potrebbe essere svelata e conseguentemente commercializzata tra la fine del 2018 e i primissimi mesi del 2019. La testimonianza di questo avvicendamento ci viene data dalla prime immagini che ritraggono l’inedito muletto del nuovo modello che per la prima volta è stato catturato dall’obiettivo della nostra troupe di fotografi.

Ovviamente, come da prassi, il muletto immortalato appare coperto dalle classiche camuffature utili a nasconderne le nuove forme. Tuttavia, al di là delle coperture che certamente coprono i dettagli della nuova nata di Stoccarda, è possibile farsi già una prima idea della seconda generazione della Mercedes GLE. Come si può vedere, soprattutto dalle immagini di profilo, la casa costruttrice tedesca ha provveduto ad evolvere una linea già fortemente caratterizzante.

Evoluzione nel design nel segno della continuità

In questa nuova generazione la linea da Suv-Coupe di notevoli dimensioni pare essere stata resa ancora più filante e sinuosa: il montante anteriore del nuovo modello sembra essere leggermente più arcuato rispetto a quello della versione attuale ed il profilo del tetto pare scendere in maniera ancora più dolce verso la coda alta e tronca che nella parte terminale sembra essere caratterizzata da un profilo alare dall’aspetto più accentuato rispetto al recente passato.

Sempre a livello estetico, la nuova Mercedes GLE Coupe potrebbe ereditare molti degli elementi di design propri dell’ultimo family feeling firmato dalla Stella e già portati sulle ultime vetture di Stoccarda: ad esempio i gruppi ottici sfuggenti e la classica calandra dominata dall’ampia presa d’aria a trapezio rovesciato potrebbero essere presi in prestito dall’attuale produzione Mercedes anche per la seconda generazione della GLE Coupe che andrà a confrontarsi sul mercato cone l’attuale versione della BMW X6 e la nuova Audi Q8.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati