Renault Clio: il nuovo modello è su strada [FOTO SPIA]

La Renault Clio è giunta alla sua quinta generazione

La nuova generazione della Renault Clio è stata fotografata per la prima volta su strada nel corso dei classici test di sviluppo

La Clio è uno dei cavalli di battaglia di Renault da sempre: l’attuale versione presentata nel 2012 ha confermato questa teoria e ha portato il nome Clio in cima alle classifiche di vendita di molti Paesi europei. Anche in Italia la compatta francese si è sempre distinta a livello commerciale registrando un ottimo consenso di pubblico. Ma il tempo passa per tutti ed anche l’odierna versione di Clio potrebbe presto pagare il prezzo di un modello non più così giovane ed accattivante.

La quinta generazione potrebbe debuttare nei primi mesi del 2019

Per proseguire sulla scia del successo del proprio modello, Renault ha pensato bene di rinnovare la sua compatta di punta e di dar vita alla quinta generazione che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare sul mercato a ridosso della primavera del prossimo anno. La testimonianza della volontà del brand francese di rinnovare il proprio modello è racchiusa nelle immagini riprese dai nostri fotografi che hanno immortalato per la prima volta il muletto della nuova Renault Clio alle prese coi test drive di sviluppo sulle strade spagnole.

Ovviamente, in questa prima fase, è praticamente impossibile risalire alle forme ed alle peculiarità stilistiche della nuova Renault Clio a causa delle fitte camuffature utilizzate sul muletto fotografato. Tuttavia non è impossibile scorgere alcuni futuri lineamenti della nuova generazione della compatta francese che pare essere contraddistinta da una linea certamente più sinuosa ed affusolata rispetto a quella mostrata dal modello attuale.

Il nuovo modello adotta un design più sportivo

A vedere le prime immagini sembra che la futura Renault Clio sia di fatto più schiacciata a terra, caratterizzata da un passo che di primo acchito sembra essere leggermente più lungo di quello del modello uscente, modellata con passaruota generosi ed infine contraddistinta da una forma più affusolata per via di una linea del tetto più sfuggente: caratteristiche queste ultime che restituiscono l’immagine di una vettura decisamente più sportiva rispetto al recente passato.

Con ogni probabilità, la nuova Renault Clio godrà di uno “sguardo” in linea con quello vantato dagli ultimi modelli firmati dal costruttore francese: le prime foto spia, infatti, danno l’idea di un frontale caratterizzato da una calandra in linea con il design filante ed affusolato proprio delle ultime vetture della Losanga disegnate da Laurens van den Acker. Nello specifico il muletto immortalato mette in evidenza gruppi ottici anteriore dallo sviluppo orizzontale che sembrano confluire idealmente verso la classica Losanga centrale come già avviene per alcuni degli ultimi prodotti della Régie.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati