Volkswagen T-Cross: primo assaggio ufficiale del look [TEASER]

Volkswagen T-Cross: primo assaggio ufficiale del look [TEASER]

La T-Cross mostra il design del posteriore

Volkswagen svela i primi tratti stilistici che danno forma alla T-Cross, il nuovo crossover compatto del marchio tedesco che sarà costruito sullo stesso pianale della Polo.
Volkswagen T-Cross: primo assaggio ufficiale del look [TEASER]

La Volkswagen T-Cross si avvicina al momento del debutto, previsto entro la fine dell’anno, ed inizia a scoprire le carte in tavola. Il marchio tedesco ha infatti rilasciato la prima immagine teaser, uno sketch design, del nuovo piccolo SUV, insieme ad un video focalizzato sul design del nuovo modello di Volkswagen. 

Stesso pianale della Polo

Ispirata alla T-Cross Concept presentata al Salone di Parigi di due anni fa, il nuovo modello sarà il SUV più piccolo di casa Volkswagen e sarà realizzato sulla stessa piattaforma, denominata MQB, della Polo. Il bozzetto diffuso dal marchio di Wolfsburg ci mostra il posteriore della T-Cross che sarà caratterizzato da fanali collegati tra loro da un barra spessa luminosa che si estende per tutta la larghezza del portellone. Inoltre si nota un sottile spoiler posteriore, le barre sul tetto, i passaruota maggiorati e le nervature che danno un aspetto atletico e dinamico alle fiancate.

Il video di Volkswagen invece ci mostra un anticipazione dell’aspetto del frontale della T-Cross, potendo così notare i fendinebbia dalla forma quadrata, i fari anteriori e il design della grinta invece molto simili a quelli che equipaggiano la nuova generazione della Tiguan.

Attesi i motori della T-Roc

La Volkswagen T-Cross dovrebbe essere commercializzata con motorizzazioni simili a quelle della sorella maggiore T-Roc. Di conseguenza la gamma del baby-SUV tedesco potrebbe essere composta dal benzina tre cilindri da 1.0 litro, oltre al TSI 1.5 da 147 e al TSI 2.0 da 187 CV. Sul versante diesel ci si attende le unità TDI 1.6 da 113 CV, 2.0 da 147 e da 187 CV. Sarà proposta solo con trazione anteriore, ma la T-Cross permetterà di scegliere fra il cambio manuale a 6 rapporti e l’automatico a doppia frizione. La T-Cross, che Volkswagen costruirà in Brasile, farà il suo ingresso nello stesso segmento di modelli come la Peugeot 2008 e la Nissan Juke.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati