Audi e-tron: svelati gli interni del crossover elettrico [FOTO]

L'e-tron combina tecnologia e silenziosità

L'Audi e-tron mostra per la prima volta l'abitacolo caratterizzato da dotazioni high-tech e materiali di alta qualità che esaltano il comfort di viaggio, garantito anche da un livello di isolamento acustico mai raggiunto prima.

L’Audi e-tron procede il suo percorso d’avvicinamento al lancio sul mercato. La prima auto elettrica del marchio di Ingostaldt, presentata a marzo al Salone di Ginevra con look esterno nascosto dal camouflage, mostra per la prima volta l’abitacolo con le prime immagini ufficiali che svelano la configurazione degli interni. L’Audi e-tron ha un abitacolo fortemente high-tech, improntato ad esaltare silenziosità e comfort. La vettura porta al debutto anche l’inedita novità dei display sugli specchietti retrovisori esterni virtuali.

Dotazione high-tech e design minimal-chic

Audi sulla e-tron ha realizzato in abitacolo dal design minimal-chic, con un arco di dimensioni generose che si sviluppa sulla plancia e contiene gli elementi più tecnologici come l’Audi Virtual Cockpit e i display Oled da 7 pollici che riproducono le immagini catturate dagli specchietti esterni virtuali che integrano un piccola telecamera. I comandi touch permettono al conducente di poter sfruttare diverse impostazioni per spostare le sezioni dello schermo o zoomare l’immagine, regolando così al meglio la visualizzazione. Grazie all’impianto d’infotainment MMI si può scegliere fra tre modalità di visualizzazione dedicate a tre diverse situazioni di guida: marcia in autostrada, svolte e parcheggio. La leva della trasmissione, dalla forma rettangolare, trova posto sul tunnel centrale che comprende anche il bracciolo e la struttura poggiamano.

Materiali di qualità elevata

L’elevata qualità caratterizza i materiali utilizzati da Audi per rivestire gli interni della e-tron come nel caso della pelle Valcona e dell’alluminio spazzolato. La Casa dei Quattro Anelli offre ai clienti la possibilità di rendere più distintivi i sedili con le cuciture a contrasto e bordini arancioni, con disegno che si ispira ai circuiti elettrici ad alto voltaggio. In più Audi propone anche un package per l’illuminazione diffusa all’interno dell’abitacolo.

Silenziosità al top

Audi fa sapere che l’e-tron ha un passo di 2.928 millimetri, garantendo dunque una buona abitabilità per accogliere cinque persone e i relativi bagagli. Il comfort di chi viaggia dietro beneficia anche dell’assenza del tunnel centrale nella zona posteriore. A proposito di comfort di viaggio Audi con l’e-tron ha raggiunto un livello di silenziosità elevatissimo: a bordo, fanno sapere da Ingolstadt, durante la marcia si percepisce solo il rumore del rotolamento dei pneumatici. Un abitacolo così ben isolato acusticamente è l’ambiente ideale per esaltare anche l’esperienza d’ascolto fornita dall’avanzato impianto audio Sound System 3D Premium di Bang & Olufsen con 16 diffusori e un amplificatore da 705 Watt.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati