Brabham BT62 farà il suo debutto dinamico a Goodwood

La BT62 al Festival of Speed con una nuova livrea rossa

La Brabham BT62 correrà al Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 12 al 15 luglio, mostrandosi per la prima volta in azione. Per l'occasione avrà una livrea rossa con dettagli blu.
Brabham BT62 farà il suo debutto dinamico a Goodwood

La Brabham BT62, nuova potente supercar, sarà protagonista del Festival of Speed 2018 di Goodwood dove la settimana prossima farà il suo debutto dinamico, mostrandosi per la prima volta in azione.

Livrea omaggio alla BT46B

Invece di portare sulle colline britanniche l’esemplare con livrea verde e oro che è stato presentato a maggio nel Regno Unito, Brabham mostrerà una BT62 dal look inedito con carrozzeria rossa e dettagli blu. Si tratta di una combinazione cromatica che rende omaggio alla Brabham BT46B che Niki Lauda condusse alla vittoria del Gran Premio di Svezia il 17 giugno 1978. Durante tutto il week-end a guidare la supercar nel percorso tra le balle di fieno sarà David Brabham, amministratore delegato del brand. Quando la BT62 non farà rombare il suo motore sarà esposta al paddock Michelin Supercar.

L’entusiasmo del boss di Brabham

David Brabham non sta nella pelle aspettando il grande evento: “Il Festival of Speed di Goodwood non ha eguali nel celebrare la passione per l’automobilismo e l’opportunità di guidare nel leggendario percorso in salita è incredibile. Far debuttare la BT62 a Goodwood, restituendo al nome Brabham tutta la sua tradizione e il suo pedigree da corsa, sarà un’esperienza che non dimenticherò mai. Mio padre ha partecipato diverse volte al Festival of Speed e sarà bello proseguire la tradizione al volante di un Brabham“.

Supercar per la pista da 710 CV

La BT62 è il primo veicolo di Brabham Automotive e punta ad offrire un esperienza di guida innovativa. La supercar per la pista è spinta da un motore V8 aspirato da 5.4 litri che sviluppa 710 CV di potenza e 666 Nm di coppia massima. Nonostante le dimensioni importanti la BT62 pesa soltanto 972 kg ed è in grado di generare un carico aerodinamico fino a 1.200 kg. La Brabham BT62, che sarà prodotta in serie limitata da 70 esemplari, si prepara a far rombare il motore all’imminente Festival of Speed che si svolgerà a Goodwood dal 12 al 15 luglio prossimo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati