Renault Captur Coupe: il nuovo modello strizza l’occhio alla sportività [FOTO SPIA]

Renault Captur Coupe: l'inedito crossover verrà svelato a breve

Renault ha deciso di dar vita alla nuova Captur Coupe per cavalcare l'onda del successo commerciale dei Suv e dei Crossover con arie da coupè

Qualche giorno fa Renault rilasciò un teaser di un futuro crossover la cui presentazione sarebbe avvenuta in occasione del prossimo Salone di Mosca di fine agosto. Oggi in redazione sono arrivate inedite foto spia di un muletto che hanno immortalato le forme (coperte da numerose ed evidenti camuffature) di uno sconosciuto crossover compatto con arie da coupè. Che si tratti della stessa vettura? Oggettivamente sembra di sì. A confrontare il teaser con l’immagine frontale del muletto immortalato, sebbene coperto ancora dalle classiche camuffature, si può verificare come la linea del cofano anteriore, la bombatura dei passaruota, le sporgenze a ridosso dei gruppi ottici e le nervature che delineano la calandra siano davvero molto simili in entrambi i modelli fotografati.

Pianale in condivisione con la quinta generazione di Clio

Stando così le cose, Renault starebbe ultimando i propri collaudi su strada della nuova Captur Coupe. E’ innegabile che in questo periodo il costruttore della Losanga sia impegnato su più fronti: da un lato sta portando avanti lo sviluppo della quinta generazione della Clio e dall’altro, come dimostrato dalle immagini odierne, sta ultimando i test drive dell’inedito crossover che risponde al nome di Captur Coupe.

Secondo le ultime informazioni Renault avrebbe in programma di presentare la nuova Clio in occasione del Salone di Parigi di ottobre (4-14 ottobre) e l’inedita Captur Coupe, come detto, al Salone di Mosca (29 agosto – 9 settembre). Punto in comune tra le due nuove vetture progettate da Renault sarebbe la piattaforma CMF-B che costituirebbe il pianale sia della rinnovata berlina che dell’originale crossover con arie da coupè.

Stile da coupè, altezza da crossover

Dal punto di vista prettamente stilistico, al di là degli stilemi estetici evidenziati in precedenza, l’originale Captur Coupe sarà caratterizzata da una linea che farà il verso, per così dire, alla BMW X6 seppur in misura ridotta a causa delle dimensioni certamente più contenute del corpo vettura rispetto a quelle evidenziate dal grosso SUV bavarese. Ovviamente come ogni SUV Coupè che si rispetti, anche la futura Captur Coupe godrà di un lunotto parecchio inclinato e di una linea del tetto estremamente curvilinea che scenderà molto dolcemente verso la coda con quest’ultima che sarà contraddistinta da una piccola appendice aerodinamica sulla sommità.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati