DS 7 Crossback: tecnologia e ADAS [VIDEO]

Il SUV parigino è ricco di sistemi avanzati

La DS 7 Crossback pone l'accento sulla dotazione di sistemi tecnologici votati alla sicurezza e all'assistenza di guida, alcuni dei quali proiettano il SUV parigino verso la guida autonoma.
DS 7 Crossback: tecnologia e ADAS [VIDEO]

La DS 7 Crossback attraverso un nuovo video mette in risalto l’ampia dotazione tecnologica che caratterizza l’elegante e raffinato SUV.

Dotazioni di sicurezza

Al design ricco di fascino il nuovo SUV parigino affianca moderni sistemi di assistenza alla guida, a partire dai fari con DS Active LED Vision che adattano automaticamente il fascio di luce alla strada e alla velocità e dal DS Driver Attention Monitoring che attiva automaticamente un segale acustico e di allarme sul quadro strumenti qualora dovesse rivelare un’eventuale distrazione. A questi si aggiungono il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, la frenata automatica d’emergenza ed il dispositivo di riconoscimento della segnaletica stradale.

Tecnologie proiettate verso la guida autonoma

Tra i sistemi di cui dispone la DS 7 Crossback ce ne sono diversi che aprono le porte del brand alla guida autonoma come nel caso del DS Connect Pilot che assiste il conducente regolando la velocità in funzione del veicolo che precede e mantenendo l’auto in carreggiata. Sullo stesso piano troviamo anche il DS Night Vision, che grazie alla telecamere a infrarossi rileva i pedoni e gli animali fino a 100 metri di distanza mostrando l’immagine nel quadro strumenti digitale, e il DS Active Scan Suspension, il sistema di sospensioni che è in grado di anticipare le imperfezioni della strada e regolare automaticamente gli ammortizzatori.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati