Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia: Lapo Elkann e l’ultima creazione [INTERVISTA VIDEO]
Le parole di Lapo, presidente di Garage Italia
![Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia: Lapo Elkann e l’ultima creazione [INTERVISTA VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/07/Fiat500SpiagginabyGarageItalia-1.jpg)
Lapo Elkann è arrivato a Garage Italia, per la festa della Fiat 500, su una Spiaggina ‘originale’, degli anni ’60. Un effetto scenico per introdurre quanto poi sarebbe stato svelato qualche minuto più tardi, cioè la show car realizzata dall’atelier milanese, proprio sulla base dell’iconica versione speciale. “La 500 è il mio più grande amore – le parole del presidente di Garage Italia – l’auto che amo di più al mondo ed è l’auto italiana più amata del mondo”.
Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia: le caratteristiche
La Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia presenta dei colori tipicamente estivi: l’Azzurro Volare ed il Bianco Perla, che caratterizzano la livrea bicolore della carrozzeria, con finiture in blu Garage e gli abbinamenti dei rivestimenti interni. Non c’è il tetto, i due sedili anteriori sono sono stati sostituiti da una panchetta creata su misura che richiama il design tipico delle vetture degli anni ’60, mentre lo spazio per i passeggeri posteriori è stato trasformato in un ampio vano con doccina integrata.
La Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia andrà in produzione
La vettura è una show car, ma non resterà un esemplare unico. “Il nostro obiettivo è vederla sugli yacht e sulle strade del mare – le parole di Lapo, nel corso della presentazione – Sono certo che troveremo il modo di portarla in produzione”. E la conferma è arrivata anche da Garage Italia, nel comunicato ufficiale: “La vettura è prenotabile e customizzabile con tutte le personalizzazioni presenti sulla one-off firmata Garage Italia, e con la possibilità di sostituire il parabrezza anteriore di serie con il deflettore basso di tipo nautico”.