Lamborghini: inaugurato a Roma il quarto showroom sul territorio italiano

Lamborghini: inaugurato a Roma il quarto showroom sul territorio italiano

Lamborghini ha scelto come partner il Gruppo l'Automobile

Dopo Milano, Bologna e Bergamo è il turno di Roma: nella Capitale è stato inaugurato Lamborghini Roma, nuovo showroom dedicato alle supercar del Toro e nato dalla partnership tra Automobili Lamborghini ed il Gruppo l'Automobile
Lamborghini: inaugurato a Roma il quarto showroom sul territorio italiano

Nel 2017 Lamborghini ha consegnato 100 vetture in Italia facendo registrare un aumento del 56% delle immatricolazioni rispetto al 2016. Il primo semestre del 2018 ha messo in evidenza ulteriori prospettive di crescita per il brand del Toro che sono state confermate sia dall’accoglienza estremamente positiva che i clienti hanno riservato al nuovo Super SUV Urus e sia dal continuo interesse nei confronti delle supercar Huracán e Aventador.

E’ il primo showroom del centro Italia

In tal contesto, proprio al fine di rafforzare la presenza sul mercato italiano, Lamborghini ha voluto inaugurare una nuova concessionaria a Roma in aggiunta agli showroom già esistenti a Milano, Bologna e Bergamo. Lamborghini Roma si unisce così ai 150 concessionari della casa di Sant’Agata Bolognese già presenti in ben 50 Paesi. Il nuovo showroom romano ha aperto i battenti in una location davvero esclusiva situata nell’elegante quartiere della Dolce Vita romana e precisamente in Via Leonida Bissolati 62.

La nuova concessionaria Lamborghini Roma si sviluppa su una superficie complessiva di 200 metri quadrati disposta su due piani. A piano terra si trovano lo spazio espositivo, un grande video wall per la proiezione di filmati di brand e di prodotto, la reception, la sala di accoglienza e l’angolo dedicato alla Collezione Automobili Lamborghini. Al primo piano invece trovano spazio gli uffici direzionali e la lounge Ad Personam con car configurator ed un display di campioni di finiture, dove i clienti possono toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali al fine di dar vita alla propria esclusiva supercar.

Il Gruppo l’Automobile ha sposato Lamborghini

Il partner commerciale scelto da Lamborghini per aprire il nuovo showroom è il Gruppo l’Automobile, storica società laziale attiva da 50 anni nel settore automotive che vanta 16 sedi operative per 11 brand ufficiali e rappresenta in Europa tutti i marchi premium tedeschi (Audi, Porsche, Mercedes e BMW). A titolo di cronaca, il Gruppo l’Automobile, che ad oggi conta 250 collaboratori, ha chiuso il 2017 con ben 10.000 auto vendute per un fatturato di 200 milioni di euro.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom romano del marchio di Sant’Agata Bolognese è avvenuta alla presenza di Rolando Cellitti, Amministratore Delegato del Gruppo L’Automobile, di Fulvio Nobile, Direttore Generale di Lamborghini Roma e di Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, che ha dichiarato: “L’apertura di uno showroom Lamborghini a Roma è per noi un passo fondamentale sia sotto il profilo dell’immagine di marca con una prestigiosa vetrina nella capitale d’Italia, sia sotto il profilo dello sviluppo commerciale con l’arrivo di Urus. Il successo del nostro nuovo modello sta andando oltre le più rosee aspettative, tant’è che in Italia, oggi nella top 10 dei mercati mondiali, contiamo di raddoppiare i volumi entro il 2019, quando il SUV raggiungerà la piena capacità produttiva”. Rolando Cellitti, Amministratore Delegato del Gruppo L’Automobile ha affermato: “Oggi, con grande orgoglio e soddisfazione, inauguriamo la concessionaria Lamborghini Roma, luogo in cui l’eccellenza e l’esclusività del marchio di Sant’Agata Bolognese incontrano la competenza, la passione e la dedizione del nostro team”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati