Mercedes GLC Coupe: restyling in vista per il SUV della Stella [FOTO SPIA]

La rinnovata Mercedes GLC Coupè potrebbe essere svelata entro la fine del 2018

Lievi modifiche estetiche per rinfrescare il volto della GLC Coupe secondo gli ultimi canoni stilistici del family feeling firmato Mercedes

Restyling di metà carriera per la Mercedes GLC Coupe: il SUV con arie da coupe della casa di Stoccarda si appresta, infatti, a ricevere un lieve aggiornamento per ciò che concerne soprattutto la parte anteriore ed in minima parte la zona posteriore. In effetti più che di restyling sarebbe opportuno parlare di facelift visto che verosimilmente soltanto la zona della calandra dovrebbe essere interessata da un discreto cambiamento. I nostri fotografi hanno pizzicato sulle strade tedesche un muletto ancora lievemente camuffato della rinnovata Mercedes GLC Coupe che, come si può vedere dalle immagini contenute nella nostra galleria, presenta alcuni nastri adesivi di copertura proprio sulla calandra.

Lievi modifiche per esterni ed interni

Il modello ristilizzato dovrebbe accogliere gruppi ottici leggermente diversi nella parte a contatto con la presa d’aria anteriore: a cambiare sarà soprattutto la parte interna che sarà caratterizzata da un diverso layout delle grafiche. A cambiare leggermente sarà anche la presa d’aria frontale che nello specifico dovrebbe accogliere un design simile a quello vantato dagli ultimi modelli della Stella per via della forma a trapezio rovesciato in cui la parte bassa è più larga di quella alta. Di conseguenza il rinnovato Suv di Stoccarda potrebbe vantare anche una diversa disposizione delle prese d’aria anteriori in linea con il layout evidenziato dall’ultimo family feeling della Stella a tre punte.

Come anticipato, la nuova Mercedes GLC Coupe dovrebbe vantare anche una leggera modifica ai gruppi ottici posteriori che per l’occasione potrebbero mostrare un design leggermente più spigoloso e, al pari dei fari anteriori, anche una diversa configurazione delle linee interne. L’aggiornamento di prodotto potrebbe riguardare anche l’interno della Mercedes GLC Coupe: il modello ristilizzato dovrebbe essere equipaggiato con un quadro strumenti digitale, un display per l’infotainment di dimensioni più generose ed un touchpad diverso ma sempre integrato nel tunnel centrale, tutte soluzioni in linea con quanto già visto sugli ultimi modelli firmati Mercedes. La rinnovata Mercedes GLC Coupe potrebbe essere svelata ufficialmente già entro la fine del 2018 o, al più tardi, entro i primi mesi del 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati