Mercedes GLE: primi disegni degli interni del nuovo modello [TEASER]

La GLE avrà il doppio display a sviluppo orizzontale

La nuova Mercedes GLE offre il primo assaggio degli interni attraverso i bozzetti che mostrano l'aspetto generale della configurazione dell'abitacolo.

La Mercedes GLE si avvicina verso la nuova generazione. La Casa della Stella ha infatti rilasciato le prime immagini, si tratta di sketch design, che anticipano l’aspetto degli interni. Dai bozzetti è possibile intuire il design complessivo dei principali componenti che troveranno posti nell’abitacolo, in attesa di scoprire finiture e comandi secondari che sui disegni non sono visibili.

Doppio display con un unico elemento

La nuova Mercedes GLE, seguendo i modelli più recenti del marchio tedesco, adotterà la configurazione dell’elemento unico in cristallo che si estende orizzontalmente sul cruscotto e integra al suo interno il doppio display digitale. Tra gli altri elementi si nota la console centrale più pronunciata e dotata di alcuni comandi secondari, con il tunnel centrale in posizione rialzata che si estende sui lati dei sedili anteriori ed è dotato di due grandi maniglie. Il volante sembra spesso e di dimensioni ridotte, facendo presagire un aspetto che evoca un’elevata sportività.

Plancia essenziale

La plancia della GLE MY 2019 appare minimal e scolpita, contribuendo all’effetto “sospensione” del grande display. Inoltre spicca le finitura che lega visivamente il cruscotto ai pannelli delle portiere. Non ci saranno invece le bocchette d’aria rotonde con grafica a turbina come sulla Classe A, ma bocchette d’areazione squadrate che sono poste ai lati del grande display unico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati