Volkswagen California XXL, in arrivo il nuovo camper super accessoriato [TEASER]

Sarà presentato a Dusseldorf a fine agosto

Rilasciati i primi sketch design del nuovo Volkswagen California XXL, il grande camper che disporrà anche di ampia cucina, letto matrimoniale e bagno con doccia.

Il Volkswagen California XXL è stato confermato per la produzione, dopo il concept che lo ha anticipato lo scorso anno, con la pubblicazione delle prime immagini teaser. Realizzato sulla base del Crafter, il California XXL sarà un camper accessoriato di numerose dotazioni, tra le quali anche una cucina, un comodo letto matrimoniale e un bagno completo di servizi igienici e doccia, ricavati anche grazie al tetto più alto.

Debutto a Dusseldorf a fine agosto

Il top di gamma del Volkswagen California, disponibile con carrozzeria monocromatica o bicolore, sarà presentato in anteprima al Motorhome Show di Dusseldorf in programma a fine agosto e verrà lanciato sul mercato subito dopo. Il modello California XXL celebra il 30° anniversario della serie California. Lanciato nel 1988, il veicolo del marchio tedesco è stato venduto in oltre 100.000 unità.

Ampia cucina

Giunto alla sesta generazione, il nuovo camper di Volkswagen proporrà soluzioni pratiche e funzionalità potrebbero includere anche sedili anteriori e posteriori che ruotano di 180 gradi ed un letto per due di circa due metri di lunghezza. In più dentro ci sarà anche un’ampia cucina con stufa a due fuochi, lavello, frigorifero, oltre a diversi ripiani dove riporre le stoviglie ed una superficie di lavoro estensibile.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati