Volkswagen T-Cross: primi dettagli sul nuovo SUV compatto

Volkswagen T-Cross: primi dettagli sul nuovo SUV compatto

La T-Cross sarà svelata in autunno

La Volkswagen T-Cross, che debutterà in autunno, misura 4.107 mm in lunghezza e poggia sulla piattaforma MQB. Dotata di trazione anteriore andrà a sfidare i crossover compatti di segmento B.
Volkswagen T-Cross: primi dettagli sul nuovo SUV compatto

Volkswagen svela le prime informazioni tecniche della T-Cross, il nuovo piccolo SUV che andrà ad ampliare la gamma del marchio tedesco facendo il suo ingresso nel segmento B, affiancando le sorelle maggiori T-Roc, Tiguan e Touareg e assicurando così una presenza più capillare sul mercato, non solo europeo ma anche cinese e sudamericano.

Lunga poco più di 4 metri

La Volkswagen T-Cross ha una lunghezza di 4.107 millimetri ed è stata concepita come urban crossover che punta su funzionalità e carattere. Dotata di trazione anteriore e con un abitacolo spazioso, la T-Cross sarà costruita sul pianale modulare MQB che, assicura Volkswagen, garantisce ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e per la capacità di carico del bagagliaio.

Front Assist e Lane Assist di serie

La T-Cross, di cui nelle scorse ore è stata rilasciata la prima immagine teaser con un bozzetto che anticipa l’aspetto estetico del posteriore, proporrà anche una ricca gamma di sistemi di assistenza alla guida. Tra le dotazioni di serie presenti sul nuovo crossover di Volkswagen ci saranno il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist. La Volkwswagen T-Cross farà il suo debutto mondiale in autunno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Leonardo

    5 Luglio 2018 at 16:01

    Ma uscirà anche versione tgi a metano??

Articoli correlati