Kia Stinger, la sportiva a disposizione della polizia australiana [FOTO]

La Stinger si mette in divisa

La Kia Stinger entra a far parte della flotta di auto a disposizione della polizia australiana del Queensland. Gli agenti potranno contare su 50 esemplari della berlina sportiva con motore V6 biturbo 3.3 litri da 370 CV.

La Kia Stinger, berlina sportiva del marchio sudcoreano spinta da un motore da 370 CV, entra in servizio nella polizia australiana. Entro fine anno saranno 50 gli esemplari della Kia Stinger che faranno il loro ingresso nella flotta di auto di pattuglia della Queensland Police. La tre volumi della Casa sudcoreana metterà a disposizione le proprie capacità di auto dinamica e veloce per espletare i servizi d’ordine e di sicurezza degli agenti della polizia australiana.

Sportiva che corre fino a 270 km/h

Nel parco auto della polizia del Queensland la Kia Steinger prenderà il posto delle precedenti Ford Falcon e Holden Commodore finora impiegate nei servizi di pattugliamento. Le forze dell’ordine australiane hanno optato per la Stinger motorizzata con il V6 benzina biturbo da 3.3 litri che sviluppa 370 CV di potenza e 510 Nm di coppia massima. Dotata di cambio automatico a 8 marce e di trazione integrale, la nuova Stinger accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e tocca i 270 km/h di velocità massima.

Allestimento specifico

Come sempre accade quando una nuova vettura entra a far parte delle forze dell’ordine in giro per il mondo, anche la Kia Stinger ha dovuto subire una serie di modifiche. La berlina coreana adotta una livrea specifica con la grafica della polizia del Queensland, arricchita da sirene e lampeggianti a LED. All’interno della Stinger troviamo la radio di servizio, il computer di bordo collegato alla centrale operativa e il kit di pronto intervento in caso di incidenti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati