Lamborghini Aventador SV J avrebbe girato al Nurburgring in 6′:45”
Sarebbe un tempo alla portata per l'Aventador SV J

La Lamborghini Aventador SV J avrebbe stabilito un nuovo record sul giro per le auto di serie sul tracciato del Nurburgring fermando il cronometro sul tempo di 6 minuti e 45 secondi. La Casa di Sant’Agata Bolognese è stata avvistata più volte nelle ultime settimane sul circuito tedesco, impegnata con la nuova Aventador SV J nel dichiarato obiettivo di conquistare il nuovo primato per le vetture di serie sulla pista del Nordschleife.
Record del ‘Ring alla sua portata
La notizia, riportata da Carscoops.com, è stata lanciata dall’utente Instagram “43lambo”. Fermo restando che la notizia va presa con tutte le precauzioni del caso in attesa di conferme ufficiali, il tempo di 6′:45” sembrerebbe essere alla portata della Lamborghini Aventador SV J. Qualche anno fa l’Aventador SV ha girato sul ‘Ring in 6 minuti e 59 secondi, tempo che la Casa del Toro ha abbassato nel 2017 con la Huracan Performante in grado di compiere un giro del tracciato tedesco in 6′:52,01”. Poi fu la Porsche 911 GT2 RS, con il tempo di 6’:47”, ad andarsi a prendere il record del Nurburgring.
La più aggressiva tra le Aventador
Secondo quanto emerso finora, l’Aventador SV J sarà alimentata dallo stesso motore V12 aspirato da 6.5 litri della Aventador S, ma con una potenza vicina agli 800 CV. Quasi certamente Lamborghini interverrà sul peso, alleggerendo l’Aventador standard per rendere la SV J un po’ più veloce. Il nuovo membro della famiglia Aventador sarà il più aggressivo di tutti, grazie a nuove parti aerodinamiche, come il paraurti anteriore rivisto, lo splitter anteriore, le minigonne laterali estese, la nuova copertura del motore, il nuovo diffusore posteriore e il grande alettone sulla coda.