Toyota Supra: debutto al Goodwood Festival of Speed 2018? [TEASER]

L'annuncio di Toyota via Twitter, ma con una versione camuffata

La nuova Toyota Supra potrebbe arrivare molto presto, già la prossima settimana allo storico appuntamento britannico. L'annuncio è arrivato via Twitter, ma ci sono elementi che lasciano dei dubbi su cosa verrà presentato.
Toyota Supra: debutto al Goodwood Festival of Speed 2018? [TEASER]

La nuova Toyota Supra sembra pronta per il suo debutto. Dopo la concept, in versione racing, vista all’ultimo Salone di Ginevra 2018, la casa giapponese ha fatto capire, via social, che il lancio della versione di serie dovrebbe avvenire al Goodwood Festival of Speed 2018, cioè tra una settimana. L’apertura dello storico appuntamento britannico è prevista per giovedì prossimo, il 12 luglio, per proseguire con i vari eventi fino a domenica 15.

Toyota Supra: il codice di produzione A90

Il post su Twitter è accompagnato da una foto di un prototipo mimetizzato della vettura, con la sigla ‘A90’ su vari elementi dell’auto. Si tratta del codice di produzione della nuova Supra, ma il camouflage lascia il dubbio che venga presentata un’altra versione intermedia, visto che qualche mese fa Toyota aveva parlato di un debutto della Supra di produzione solamente ad inizio 2019. Non manca molto, comunque, per capire quale delle due ipotesi sarà reale.

Le indiscrezioni sulla nuova Toyota Supra

Toyota è riuscita a tenere sotto controllo le informazioni ufficiali sulla nuova Supra, ma sappiamo che condividerà la piattaforma con la nuova BMW Z4. Le indiscrezioni raccontano di una vettura sportiva con un motore bicilindrico a sei cilindri in linea di origine BMW, con una potenza attorno ai 350-400 CV, abbinata ad una trasmissione automatica. Non si sa se verrà offerto o meno anche un cambio manuale, quello che si augurano molti degli appassionati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati