Ford Focus RS: primi test per la versione super sportiva? [FOTO SPIA]

La variante RS dovrebbe arrivare sul mercato non prima del 2020

Pare che Ford abbia intrapreso una serie preliminare di test di sviluppo al Nürburgring in vista della nascita della futura generazione di Focus RS
Ford Focus RS: primi test per la versione super sportiva? [FOTO SPIA]

L’attuale versione di Ford Focus RS, basata sulla terza generazione della media americana, prossimamente verrà sostituita dalla nuova versione che sarà basata sulla quarta generazione che è stata svelata pochi mesi fa e che noi abbiamo già avuto modo di provare su strada. Si tratta di un modello sempre molto richiesto da parte di una nicchia di appassionati particolarmente attenta alle prestazioni ed alle dinamiche di guida. La bella notizia è che Ford avrebbe già iniziato a svolgere i primi test della variante super sportiva della sua nuova Focus. Testimonianza ne sono alcune foto spia immortalate dai fotografi di Auto Zeitung nei pressi del Nürburgring.

Nel segno della massima sportività

Ovviamente, come da prassi, il muletto fotografato, che incarna il seme primordiale della futura versione griffata RS, appare interamente coperto dalle classiche camuffature che, pur impedendo di fatto la visione totale del nuovo modello, lasciano intravedere alcuni dettagli che potrebbero caratterizzare la nuova Ford Focus RS. Difatti, a spiccare tra le camuffature del muletto potenziato, sono le ampie prese d’aria frontali integrate ai lati del paraurti anteriore, lo splitter più sporgente, i grossi cerchi in lega che accolgono pneumatici super ribassati, le minigonne più pronunciate, i doppi terminali di scarico provvisori ed il voluminoso alettone posteriore ancora posticcio.

Obiettivo 400 cavalli?

Chiaramente, come detto, il muletto fotografato al Nürburgring della nuova Ford Focus RS, al di là dell’aerodinamica più spinta, evidenzia il corpo vettura della nuova Focus. La futura variante RS per puntare a prestazioni di rilievo dovrebbe poter godere di peculiarità tecniche da vera e propria supercar. Sebbene Ford non si sia ancora pronunciata al riguardo, le ultime indiscrezioni raccontano di una RS ibrida. Stando così le cose la futura generazione di Focus RS potrebbe disporre dell’attuale propulsore 2.3 Ecoboost abbinato ad una tecnologia mild hybrid a 48 volt in modo tale da arrivare a godere di una potenza tale da sfondare il muro dei 400 cv.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati