Koenigsegg Agera: le due final edition Thor e Vader [FOTO]

La Agera verrà sostituita dall'erede a Ginevra 2019

La Koenigsegg Agera è arrivata alle edizioni finali: gli ultimi due modelli sono nominati Thor e Vader, come i supereroi di cinema e fumetti. L'erede della supercar svedese verrà poi svelata al Salone di Ginevra 2019.

La Koenigsegg Agera è ormai giunta alla fine della sua corsa. Dopo otto anni, è tempo di salutare per la supercar del marchio svedese, in attesa dell’arrivo dell’erede, previsto per il prossimo marzo, quando si apriranno le porte del Salone di Ginevra 2019. Prima di dire addio, però, questo modello saluta con due edizioni speciali ed uniche, che saranno in passerella a Goodwood 2018: Thor e Vader.

Koenigsegg Agera: i nomi derivati dai supereroi

I nomi delle due edizioni esclusive, commissionate da due collezionisti, sono legati ai supereroi: uno (Thor) è il personaggio della Marvel, ispirato al dio della mitologia scandinava, mentre la seconda (Vader) è riferita al ‘cattivo’ di Star Wars.

Koenigsegg Agera: le caratteristiche

Entrambe le vetture sono basate sulla versione RS della Agera, con il motore aggiornato V8 biturbo da 5.0 litri, con la potenza da 1.360 cavalli ed una velocità massima superiore ai 450 chilometri orari. Inoltre, questi modelli sono completamente full optional, forniti per la speciale occasione senza costi aggiuntivi, incluso lo sviluppo di alcune soluzioni aerodinamiche su misura.

Le due vetture hanno alcune caratteristiche esclusive: la Vader propone uno spoiler posteriore più grande, due piccole alette posteriori ed un kit aerodinamico con dettagli in color oro. La Thor, invece, è rifinita in carbonio trasparente bicolore con scaglie di diamante in sezioni selezionate della vettura. Il corpo presenta una grande pinna centrale in stile LeMans per la stabilità alle alte velocità e le classiche soluzioni aerodinamiche della casa svedese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati