Nissan GT-R50 by Italdesign: debutto mondiale al Goodwood Festival of Speed 2018

La GT-R50 potrebbe essere prodotta in una serie limitata a 50 esemplari

Nissan GT-R50 by Italdesign: la supercar avrà il suo primo bagno di folla al Goodwood Festival of Speed 2018 ed in seguito dovrebbe essere prodotta in edizione limitata a 50 esemplari al prezzo cadauno di 900.000 euro
Nissan GT-R50 by Italdesign: debutto mondiale al Goodwood Festival of Speed 2018

Sul finire dello scorso mese di giugno, Nissan svelò l’inedita GT-R50 by Italdesign, supercar creata per celebrare i primi 50 anni sia della casa costruttrice giapponese che dell’azienda italiana. La vettura in oggetto ad elevate prestazioni è il primo frutto della collaborazione tra Nissan e Italdesign e si contraddistingue per originali caratterizzazioni di natura sia estetica che tecnica che abbiamo già avuto modo di osservare nel nostro precedente articolo.

Primo bagno di folla ufficiale al Goodwood Festival of Speed 2018

Dopo la presentazione online di pochi giorni fa, la Nissan GT-R50 by Italdesign farà il proprio debutto mondiale il prossimo 12 luglio 2018 al Goodwood Festival of Speed, il tradizionale appuntamento con la velocità che come ogni anno si svolgerà a Chichester in Inghilterra nell’incantevole tenuta di Lord March. Si tratterà del primo bagno di folla ufficiale per la supercar giapponese che festeggerà il doppio compleanno in compagnia di appassionati delle vetture ad alte prestazioni.

Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan, ha affermato al riguardo: “Per Nissan e Italdesign il Goodwood Festival of Speed rappresenta la cornice ideale per presentare la Nissan GT-R50 by Italdesign: un connubio di potenza e maestria che rende omaggio ai cinquant’anni in cui ha saputo far sognare i nostri clienti. Proprio come questo prototipo, Goodwood celebra il design, la performance, le piccole trasgressioni e la profonda passione per la creatività automobilistica passata e futura. L’evento rappresenta la vetrina ideale per dimostrare come Nissan continui a stimolare la fantasia delle persone facendole sognare sempre più in grande”.

Nissan GT-R50 by Italdesign: produzione limitata a 50 esemplari?

Al di là della mera presentazione in sè, l’evento di Goodwood di portata internazionale potrebbe rappresentare anche il prossimo passo relativamente alla Nissan GT-R50 by Italdesign: difatti, a sentire Nissan, la nuova supercar ha tutte le carte in regola per poter diventare il primo esemplare di una linea estremamente limitata di veicoli prodotti e costruiti a mano. Difatti, Italdesign potrebbe avviare una produzione limitata della GT-R50 a cinquanta esemplari, con possibilità di personalizzazione da parte dei futuri clienti, ad un prezzo di circa 900.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati