Renault Megane RS: che voce il 1.8 turbo da 280 cv [VIDEO]

Renault Megane RS: che voce il 1.8 turbo da 280 cv [VIDEO]

Il terminale di scarico amplifica la sportività della Megane RS

Tra i punti a favore della sportività firmata dalla nuova Renault Megane RS va segnalata anche la "voce" del 1.8 turbo da 280 cv
Renault Megane RS: che voce il 1.8 turbo da 280 cv [VIDEO]

Renault ha svelato la sua nuova generazione della sua Megane RS in occasione dello scorso Salone di Francoforte del settembre 2017. La potente e veloce hot hatch francese si è presentata al pubblico italiano in anteprima a febbraio 2018 ed è arrivata nelle concessionarie della Losanga durante lo scorso mese di maggio con un listino di 35.350 euro riservato alla versione Energy TCe 280 cavalli con cambio manuale a 6 marce e di 36.950 euro per la variante dotata di cambio automatico EDC a doppia frizione a 7 rapporti.

Tecnica da sportiva pura e prestazioni elevate

Si tratta di una vettura che punta a regalare dinamismo, prestazioni e piacere di guida a volontà a tutti i propri futuri clienti. Difatti, grazie ad un motore quattro cilindri turbo benzina 1.8 da 280 CV e 390 Nm di coppia, la nuova Renault Megane RS è capace di prestazioni decisamente elevate che sono facilmente riassumibili in uno 0/100 km/h in soli 5,8 secondi e in una velocità massima di ben 255 km/h.

Al di là delle prestazioni elevate, la nuova nata francese promette una dinamica di guida altamente soddisfacente per via sia delle quattro ruote sterzanti 4Control che del differenziale autobloccante Torsen, sistemi che rendono la sportiva hot hatch francese decisamente a proprio agio e molto più agile tra le curve percorse ad alta velocità. Non solo: sulla nuova Megane RS, Renault ha anche confermato una doppia disponibilità in fatto di telaio predisponendo due differenti assetti (Sport e Cup) in funzione del grado di sportività richiesta dal cliente.

Un sound corposo che esprime tutto il potenziale

Un altro punto a favore della sportività firmata Megane RS è data dalla “voce”. Difatti, come si può vedere nel filmato realizzato da Gumbal si può osservare, o per meglio dire sentire, il sound sprigionato dal voluminoso terminale di scarico centrale: la voce del quattro cilindri turbo, roca ai bassi regimi, si fa sempre più corposa al crescere della velocità ed è impreziosita dai tipici borbottii quando si rilascia il gas. Davvero un bigliettino da visita niente male per la nuova sportiva francese che mira a ritagliarsi un ruolo di rilievo tra le hot hatch del mercato italiano.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Captur 2020 | Com’è & Come va

Renault Captur 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La puntata del nostro consueto Com’è e Come va è dedicata alla nuova Renault Captur 2020. Un’auto capace di scalare
Auto

Renault Clio 2020 | Com’è & Come Va

Renault Clio 2020 TCe 130 CV Initiale Paris: la nostra prova su strada
Renault Clio. La citycar più venduta d’Europa nonché la straniera più venduta in Italia cresce ancora, arrivando alla sua quinta