Toyota Supra: a Goodwood verrà presentato il prototipo [TEASER]

La Supra di serie arriverà nella prima metà del 2019

Niente presentazione della Toyota Supra al Goodwood Festival of Speed. O meglio, non verrà lanciata la versione di serie, bensì un prototipo dell'attesa sportiva, il cui lancio avverrà nella prima metà del 2019.
Toyota Supra: a Goodwood verrà presentato il prototipo [TEASER]

Il dubbio sulla Toyota Supra è stato svelato. La scorsa settimana avevamo mostrato un teaser pubblicato sui profili social della sezione europea del marchio giapponese, con l’ipotesi di una presentazione al Festival of Speed di Goodwood, che si terrà dal 12 al 15 luglio. Non sarà così. O meglio, arriverà il prototipo dell’attesa sportiva, mentre per la presentazione della versione di serie bisognerà attendere la prima metà del 2019.

Toyota Supra: come sarà il nuovo prototipo

Il marchio nipponico ha rilasciato un nuovo teaser di questo prototipo della sportiva e qualche informazione. Sarà un modello fedele alla tradizione: “Una sportiva purosangue, dotata di trazione posteriore e di un motore anteriore con sei cilindri in linea”, viene scritto dalla casa. La livrea del prototipo sfoggia un motivo camouflage nero, rosso e bianco, cioè vestirà i colori della scuderia Toyota GAZOO Racing.

Il prototipo sulla salita di Goodwood

Non si tratterà di una presentazione statica, ma il prototipo della Toyota Supra si esibirà sul percorso in salita di Goodwood, in occasione del venticinquesimo anniversario dell’evento. La vettura sarà pilotata da due personaggi che hanno contribuito in maniera decisiva al suo sviluppo: il Chief Engineer, Tetsuya Tada, ed il Master Driver, Herwig Daenens.

Presente anche la Toyota GR Supra Racing

Il ritorno della Supra era stato annunciato al Salone di Ginevra 2018, con la presentazione della Toyota GR Supra Racing. Questo prototipo verrà portato anche a Goodwood ed è dotato di un telaio realizzato in materiale composito ultraleggero, di un sistema di sospensioni ribassato, cerchi da corsa e di un abitacolo che soddisfa appieno gli standard da competizione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati