Nuova Bugatti Chiron Divo: limitata a soli 40 esemplari, debutto previsto il 24 agosto

Minor peso e più aerodinamica, per esaltare le prestazioni ad un prezzo di circa 5 milioni di euro

Il 24 agosto 2018 sarà presentata in California la nuova Bugatti Chiron Divo, commemorativa del pilota francese Albert Divo che nella fine degli anni '20 ha vinto con Bugatti due edizioni della Targa Florio. Nasce così una versione più performante della Chiron, più leggera, con più aerodinamica e ad un prezzo di circa 5 milioni di euro.
Nuova Bugatti Chiron Divo: limitata a soli 40 esemplari, debutto previsto il 24 agosto

Continuano le versioni speciali del’hypercar per eccellenza e tra circa un mese verrà presentata la nuova Bugatti Chiron Divo, dopo aver presentato al recente Salone di Ginevra 2018 la Bugatti Chiron Sport. Una versione commemorativa del pilota francese Albert Divo che alla fine degli anni ’20 ha vinto per due volte la famosissima competizione Targa Florio. Questa nuova ed esclusiva versione sarà presentata il 24 agosto al “The Quail – A Motorsports Gathering” in California. 

Bugatti Chiron Divo, un’edizione speciale da 40 unità

Stando a quanto detto da Stephan Winkelmann, presidente di Bugattisarà una versione per pochi eletti, per chi mette le prestazioni davanti a tutto. La nuova creazione sarà infatti fortemente incentrata verso il piacere di guida, verso le prestazioni, senza però dimenticare lo charme e l’appeal del marchio Bugatti. Emozionerà le persone di tutto il mondo grazie alla sua magnifica maneggevolezza“. Non sappiamo ancora quali saranno gli interventi nel dettaglio, tuttavia nel breve comunicato che è stato rilasciato, la casa Francese utilizza parole come “leggerezza, maneggevolezza, piacere di guida, precisione”, quindi ipotizziamo che questa nuova Bugatti Chiron Divo godrà di una sensibile riduzione del peso, con una significativa concentrazione sulla precisione di guida, magari con un setup di sospensioni completamente rivisto. 

Design leggermente rivisto e maggiore attenzione all’aerodinamica

Questi sembrano altri punti cruciali della nuova Bugatti Chiron Divo che potrebbe arrivare a generare maggiori forze G in curva proprio grazie all’aerodinamica. Sempre Winkelmann afferma: “il suo carattere dinamico sarà sottolineato da un linguaggio di design nuovo e forte“, quindi ci aspettiamo alcuni aggiornamenti estetici assolutamente funzionali alle performance. Il costo di questo modello sarà di circa 5 milioni di euro, escluse personalizzazioni varie quindi voterebbe circa il doppio rispetto alla Bugatti Chiron Sport. Siamo in attesa di scoprire quali migliorie caratterizzeranno la nuova hypercar francese. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati