Jeep: i Renegade Days arrivano nelle concessionarie

La nuova Jeep Renegade farà bella mostra di sè dal 13 al 21 luglio nei dealer con orario continuato fino alle 21

In occasione dei Renegade Days nei dealer italiani del brand americano arriva la nuova Jeep Renegade: il MY 2019 è caratterizzato da molteplici novità di carattere estetico, tecnico e funzionale
Jeep: i Renegade Days arrivano nelle concessionarie

Anche a fronte di un ampio e duraturo successo commerciale, la Jeep Renegade non ha mancato l’appuntamento con il classico restyling di metà carriera. Dopo l’anteprima mondiale in occasione del recente Parco Valentino 2018 dove il crossover ristilizzato del brand americano ha avuto il suo primo bagno di folla, la nuova Jeep Renegade è pronta per sbarcare nei concessionari italiani del marchio a stelle e strisce.

Grazie ai “Renegade Days“, infatti, dal 13 al 21 luglio con orario esteso fino alle ore 21 presso tutti i concessionari del brand americano, sarà possibile sia ammirare da vicino che provare su strada ed in off road la versione MY 2019 del crossover compatto di casa Jeep. Nell’occasione sarà possibile scoprire le novità estetiche, la dotazione di sicurezza ancora più completa e i sistemi di infotainment più avanzati del nuovo modello, confrontare la nuova gamma che si compone di quattro allestimenti (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk) e testare le due nuove motorizzazioni disponibili ossia i benzina 1.0 e 1.3 e i turbodiesel 1.6 e 2.0.

Propulsori inediti per la Jeep Renegade MY 2019

La nuova gamma di motori è stata sviluppata per garantire “la massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada”. Con la nuova Jeep Renegade infatti debutta la nuova famiglia di motori a benzina turbo a tre e a quattro cilindri, da 1 litro, 120 CV e 190 Nm e 1,3 litri da 150 e 180 CV e 270 Nm. Non mancano i diesel MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction), tutti conformi alla più recente normativa Euro 6/D. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e a automatica a 9 marce per garantire maggiore comfort e fluidità di guida.

La nuova Jeep Renegade è disponibile in configurazione a 2 e 4 ruote motrici ed è dotata di due sistemi di trazione (anteriore o integrale) con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control. Queste peculiarità tecniche danno il meglio di sè nella versione Trailhawk, l’allestimento maggiormente orientato per la guida in off road. In attesa di andare a vedere da vicino le novità stilistiche e tecniche della nuova Jeep Renegade MY 2019, date un’occhiata al nostro video test drive della nuova nata americana che abbiamo già avuto modo di provare alcune settimane fa.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati