Citroen C3 Aircross: ben 90.000 ordini in meno di 9 mesi

La C3 Aircross è stata venduta in Italia in 18.000 esemplari

Grande successo commerciale della Citroen C3 Aircross che ha conquistato una grossa fetta del mercato riservato ai B SUV
Citroen C3 Aircross: ben 90.000 ordini in meno di 9 mesi

Risultati commerciali decisamente positivi quelli messi a segno da Citroën nei primi sei mesi del 2018 sul mercato italiano grazie a 58.000 immatricolazioni, ad un +12% nelle vendite rispetto allo stesso periodo del 2017, e ad una quota di mercato del 4,8%. Merito di una gamma rinnovata e pensata per andare incontro alle esigenze dei clienti, non solo italiani, ma di tutta Europa. Un esempio su tutti? La nuova Citroën C3 Aircross a pochi mesi dalla commercializzazione si è già ritagliata una buona fetta di mercato nel segmento dei B SUV.

C3 Aircross: 90.000 ordini in 9 mesi

Difatti, in meno di nove mesi, la nuova Citroën C3 Aircross è diventata una grande protagonista del mercato europeo grazie a quasi 90.000 nuovi clienti, di cui circa 35.000 in Francia e 18.000 in Italia, che l’hanno scelta come “propria compagna di vita”. Da dove nasce questo successo di pubblico? Citroën lo ha spiegato così: “C3 Aircross ha saputo imporsi nel segmento dei SUV compatti, differenziandosi per la personalità forte, fresca e originale, ispirata alle aspettative dei clienti di questo mercato. Un modello dallo stile unico e personalizzabile, con un’abitabilità di riferimento, una modularità senza paragoni, 12 tecnologie di assistenza alla guida e 4 sistemi di connettività per facilitare la vita a bordo”.

Il segreto del successo è la personalizzazione

Inoltre, la nuova Citroën C3 Aircross si è riuscita ad imporre sul mercato grazie ad una notevole molteplicità di personalizzazioni che hanno permesso di dar vita a tantissimi modelli adatti a diverse tipologie di clienti e ai loro stili di vita: proprio in Italia, l’elevato numero di personalizzazioni disponibili ha dato modo a tanti clienti di potersi costruire una vera e propria auto su misura. Questo aspetto è evidente grazie al ricco mix di vendite realizzate in Italia dalla nuova Citroën C3 Aircross che è stata venduta così come segue: 57% degli ordini nella motorizzazione Diesel, 54% degli ordini nella versione alto di gamma (Shine), 26% degli ordini con il tetto bicolore, 20% degli ordini con un Pack Color e 25% con un ambiente interno in opzione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati