Nuova Volkswagen T-Cross: verrà prodotta nella fabbrica di Navarra

Nuova Volkswagen T-Cross: verrà prodotta nella fabbrica di Navarra

L'inedita T-Cross sarà costruita dove viene già prodotta la Polo

Volkswagen produrrà la nuova T-Cross nello stesso stabilimento in cui viene costruita la Polo. Il nuovo B SUV, infatti, condivide la piattaforma MQB con la compatta di Wolfsburg
Nuova Volkswagen T-Cross: verrà prodotta nella fabbrica di Navarra

La nuova Volkswagen T-Cross, di cui vi abbiamo dato alcune notizie in anteprima nei giorni scorsi relativamente al design ed alla tecnica, sarà prodotta presso lo stabilimento di Navarra in Spagna, la stessa fabbrica che dal 1984 dà vita alla Polo. Si tratta di una vera e propria novità in quanto la fabbrica spagnola per la prima volta nel corso della sua storia amplierà la produzione ad un secondo modello. Si tratta di una decisione presa per sfruttare al massimo le sinergie Volkswagen visto che la nuova T-Cross condivide la piattaforma MQB con l’attuale Polo.

D’obbligo lo sfruttamente delle sinergie con la Polo

Ad annunciare le novità è stato Andreas Tostmann, Responsabile per Produzione e Logistica di Volkswagen, che a tal riguardo ha affermato: “Producendo la T-Cross nello stabilimento Volkswagen Navarra sfruttiamo ancora una volta la flessibilità e i vantaggi della nostra rete di produzione globale. Ciò garantisce alta produttività e qualità ai massimi livelli per i Clienti, ed è possibile grazie al pieno coinvolgimento del reparto Produzione fin dalle prime fasi di sviluppo di un’auto”.

I lavoratori della fabbrica di Navarra aumenteranno del 10%

Si stima che costruendo un secondo modello la produzione della fabbrica di Navarra, variabile a seconda della domanda, possa aumentare a ben 350.000 unità l’anno rispetto alle 244.000 registrate nel corso del 2017. Allo stesso tempo, stando alle prime indiscrezioni, anche il numero di dipendenti dello stabilimento spagnolo dovrebbe aumentare di circa il 10%.

A tal riguardo, Emilio Sáenz, Presidente del sito produttivo Volkswagen Navarra in Spagna, ha dichiarato: “Produrre un secondo modello ci fa molto piacere e siamo inoltre molto fieri di contribuire con la nostra esperienza alla realizzazione della T-Cross, un crossover con tecnologia di categoria superiore che soddisferà appieno le richieste dei nuovi clienti”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati