Ferrari: il Cavallino tra le protagoniste a Goodwood

Dalla 488 GTE fino alla 812 Superfast

Le Ferrari saranno protagoniste del Goodwood Festival of Speed, con tantissimi modelli esposti, sia per quanto riguarda i modelli da pista e portati da Attività Sportive, passando per le ultime 'rosse' stradali.
Ferrari: il Cavallino tra le protagoniste a Goodwood

Si sta svolgendo il Goodwood Festival of Speed 2018, in Gran Bretagna, in corso fino a domani, e Ferrari è tra le protagoniste di questa manifestazione. Tra le attrazioni principali ci sono le vetture portate da Attività Sportive GT con le auto dei Programmi XX, le vetture di F1 Clienti e le 488 Challenge. Esposte nel Michelin Supercar Paddock, invece, ci saranno un esemplare della FXX, una 599XX ed una delle nuovissime FXX K EVO.

La ‘stella di Le Mans’: Ferrari 488 GTE

Non mancherà la Ferrari 488 GTE numero 52 che nell’edizione 2018 della 24 Ore di Le Mans ha ottenuto il miglior piazzamento tra le vetture del Cavallino Rampante. L’auto, che sulla Sarthe è stata guidata da Toni Vilander, Antonio Giovinazzi e Felipe Derani, sarà guidata da James Calado, mentre al volante delle vetture dei Programmi XX ci saranno David Rigon, Olivier Beretta e Alessandro Pier Guidi.

Le Ferrari stradali a Goodwood

Anche le vetture stradali saranno protagoniste a Goodwood per il marchio di Maranello. A cominciare dalla Ferrari 488 Pista e dalla 812 Superfast, entrambe al debutto dinamico in terra britannica. La prima è l’ultima serie speciale del Cavallino, mentre la seconda è l’ultima vettura equipaggiata dal propulsore anteriore a 12 cilindri.

Pit stop Challenge per diventare un meccanico da corsa

Tra le altre novità messe a disposizione degli appassionati anche il Ferrari Pit Stop Challenge, che permetterà a chi vorrà cimentarsi con la pistola pneumatica di provare l’ebbrezza di essere un meccanico da corsa, cambiando le gomme nel più breve tempo possibile a una vettura del campionato monomarca Ferrari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati