Pininfarina PF0: la nuova hypercar elettrica comincia a scoprirsi [TEASER]

Pininfarina PF0: la nuova hypercar elettrica comincia a scoprirsi [TEASER]

L'inedita Pininfarina PF0 verrà svelata il prossimo agosto in occasione della Monterey Car Week

Pininfarina PF0: come coniugare design accattivante, potenza esagerata e prestazioni al fulmicotone in un'unica hypercar elettrica
Pininfarina PF0: la nuova hypercar elettrica comincia a scoprirsi [TEASER]

A pochi giorni dai primi bozzetti grafici, Automobili Pininfarina esce ancora di più allo scoperto rilasciando un ulteriore teaser della nuova hypercar 100% elettrica che, stando a quanto comunicato fino ad ora, vedrà la luce sotto forma di concept car in occasione della prossima Monterey Car Week che si svolgerà in California dal 18 al 26 agosto prossimi. Si tratterà di una premiere dal notevole interesse in quanto l’inedita hypercar elettrica, identificata per ora dalla sigla PF0, sarà la prima vettura elettrica ad elevate prestazioni concepita completamente sotto il nuovo brand Automobili Pininfarina.

Design votato all’aerodinamica

Il teaser rilasciato da Automobili Pininfarina regalano l’idea di un corpo vettura estremamente affusolato, molto schiacciato a terra e parecchio aerodinamico. Le linee decisamente sinuose della carrozzeria della PF0 sembrano ulteriormente impreziosite da un tetto contraddistinto da uno stile particolarmente fluido e sfuggente. A denotare un carattere stilistico forte ci pensano inoltre i quattro passaruota che danno vita ad una forte sensazione di aggressività. Un certo minimalismo sembra invece trapelare dai gruppi ottici anteriori e posteriori caratterizzati da semplici ma accattivanti linee di Led senza apparenti soluzioni di continuità.

Prestazioni elettrizzanti

Automobili Pininfarina ha ideato la PF0 per ambire a prestazioni “elettrizzanti” nel vero senso della parola. Sebbene il neo costruttore di vetture elettriche sportive e di lusso non si sia ancora pronunciato sulle caratteristiche tecniche della nuova nata, le indiscrezioni parlano di quattro motori elettrici per una potenza totale prossima ai 2.000 cv. Grazie al poderoso powertrain elettrico, la Pininfarina PF0 dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, da 0 a 300 km/h in meno di 12 secondi e di raggiungere una velocità massima di 400 km/h. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare un’autonoma di circa 500 km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati