Kia Sorento: il diesel arriva negli Stati Uniti [FOTO SPIA]

Il propulsore a gasolio dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2019

La Kia Sorento allarga il proprio raggio di azione prevedendo la variante diesel per il mercato americano

Ad inizio anno Kia dichiarò di voler vendere anche negli Stati Uniti la sua grossa SUV Sorento in configurazione diesel: detto, fatto! Le foto spia che sono appena giunte in redazione sono quelle scattate dalla nostra troupe di fotografi presente in Arizona che ha immortalato un esemplare dell’attuale generazione della Kia Sorento equipaggiata con il motore diesel alle prese con gli ultimi test EPA riguardo alle emissioni inquinanti. Ricordiamo che l’EPA (Environmental Protection Agency) è un’agenzia federale degli Stati Uniti d’America che si occupa per l’appunto di protezione dell’ambiente.

La configurazione diesel arriverà nei primi mesi del 2019

La Kia Sorento in questione oggetto degli scatti dei nostri fotografi dovrebbe essere proprio la variante diesel che, così come preannunciato dalla stessa casa costruttrice coreana, a breve potrebbe fare il suo debutto sul mercato americano grosso modo nei primissimi mesi del 2019. A livello tecnico, la nuova variante dotata del propulsore a gasolio, messa a punto anche per il mercato americano, dovrebbe ricalcare le specifiche tecniche della versione già commercializzata sul mercato italiano.

Il propulsore sarà il 2.2 CRDi da 200 cv

Nel dettaglio, la Kia Sorento diesel in oggetto dovrebbe essere equipaggiata con il propulsore 2.2 turbo diesel in grado di erogare 200 cv di potenza a 3.800 giri/minuto e 441 Nm di coppia tra i 1.70 e I 2.750 giri/minuto. Il propulsore diesel 2.2 CRDi, esportato anche in America, dovrebbe essere abbinato sempre al cambio manuale a 6 marce o, più favorevolmente, alla trasmissione automatica a 8 rapporti. A livello di emissioni inquinanti, il 2.2 CRDi da 200 cv avrebbe emissioni di 159 g/km se abbinato al cambio manuale e di 170 g/km se in abbinamento alla trasmissione automatica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati