Nuova Aston Martin DBS Superleggera: burnout e hot lap a Goodwood 2018 [VIDEO]

Ascolta il grande boato del V12 5.2 biturbo da 725 CV e 900 Nm

La nuova Aston Martin DBS Superleggera ha fatto bella mostra di se alla kermesse inglese di Goodwood 2018, lasciando tutti di stucco con il suo sound carico e davvero caratteristico, oltre ad una fantastica fumata bianca prima di iniziare il suo giro lanciato sulla pista inglese.
Nuova Aston Martin DBS Superleggera: burnout e hot lap a Goodwood 2018 [VIDEO]

L’ultimo modello fiammante di Gaydon, l’Aston Martin DBS Superleggera è stata recentemente presentata e non ha di certo perso tempo per mostrare a tutto il mondo le proprie capacità e il suo profondissimo sound alla kermesse automobilistica di Goodwood, lo scorso fine settimana. Oltre a presentarsi al suo pubblico di casa, Aston Martin ha deciso di scegliere questa manifestazione come prima presentazione mondiale della sua nuova “Super GT”, come adorano chiamarla gli addetti ai lavori.

Aston Martin DBS Superleggera

Riprende ovviamente le forme e gli stilemi della DB11 da cui deriva buona parte del suo telaio che per è stato alleggerito e arricchito con moltissimo carbonio per migliorare la rigidità strutturale e la resistenza alla torsione, per offrire maggiori prestazioni, migliore guidabili e minor peso. Come si può facilmente capire dal video di Goodwood, questa super sportiva adotta il potentissimo V12 5,2 litri biturbo della DB11 ma in questa occasione spinto fino a 725 CV e 900 Nm. L’enorme potenza è interamente scaricata a terra dalle ruote posteriori, gestendo la coppia attraverso una cambio automatico ZF 8 rapporti a convertitore di coppia ed è inoltre dotata del sistema di torque vectoring.

Parlando di prestazioni, segna dei valori record per casa di Gaydon, con uno 0-100 km/h coperto il soli 3,4 secondi, da come dichiara Aston Martin, e una velocità massima di circa 340 km/h, veramente un missile terra-terra, scegliendo tra le modalità Sport-Plus, GT e Sport. Dopo questa vivace e fumante presentazione a Goodwood, la nuova sportiva di Aston Martin inizierà a volare verso i concessionari di tutto il mondo, con prezzi a partire da poco più di 270 mila euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati